Tim streaming, la nuova tecnologia taglia fuori i vecchi clienti

Novità in ambito Tim streaming entro breve, con la cosa che però comporterà anche delle conseguenze non positive per alcuni utenti.

Tim streaming novità in arrivo
Tim streaming novità in arrivo Foto dal web

Tim streaming, la grande novità che riguarderà tutti i clienti del noto gestore di telefonia sia fissa che mobile. La compagnia è pronta a contrastare la concorrenza in particolar modo di Vodafone instaurata in questo settore.

Ciò richiederà il mettere in campo delle risorse importanti dal punto di vista tecnologico e delle infrastrutture. Per questo motivo il piano Tim streaming prevede quello che sarà un passaggio inevitabile e che interesserà in negativo una certa fetta di utenza di suoi abbonati.

Infatti Tim abbandonerà ogni supporto al 3G, ormai alquanto desueto vista l’affermazione su più vasta scalda del 4G e quella sempre più crescente del 5G. La dismissione del vecchio standard di ricezione della rete mobile costringerà in molti a doversi adeguare con il passaggio a dispositivi più moderni, oltre che a doversi dotare di sim cards aggiornate.

Tim streaming, i vecchi clienti devono adeguarsi

Tim streaming novità in arrivo
Foto dal web

Per fare ciò occorrerà recarsi in dei centri ufficiali od autorizzati Tim e richiedere le istruzioni necessarie per procedere a questo upgrade. Ci sono dei costi in ciò. Ad esempio sostituire la propria sim comporta un esborso di 15 euro, anche se poi Tim dovrebbe restituire tale cifra sotto forma di credito disponibile sulla scheda.

Potrebbe interessarti anche: Pericolo per la salute: i vetri esplodono, il produttore fa lo gnorri | FOTO

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp occupa troppo spazio, come risolvere: fate così

Tutto ciò dovrebbe diventare realtà a partire da aprile del 2022. Da quella data in poi ci saranno svariate limitazioni a quelle che sono le simcard in formato 3G, tra i quali quelli di rete. Entrando più nel dettaglio questa situazione interesserà solamente quelle schede che avranno una capacità inferiore ai 128k.

Potrebbe interessarti anche: Digitale terrestre, cosa fare in caso di messaggio di canale provvisorio

Potrebbe interessarti anche: Bollette luce e gas, aumenti paurosi: chi riceverà gli aiuti dal Governo

Allo scopo di incoraggiare i propri clienti di vecchia data a procedere con questo aggiornamento, Tim offre anche un primo mese di chiamate illimitate. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale del gestore.

Impostazioni privacy