Idee regalo per cesti di Natale 2021: perfetti per ogni esigenza e budget

Il Natale è ormai alle porte: se siete alla ricerca del regalo perfetto, ecco tante idee per cesti natalizi originali, economici e di grande effetto.

cesti natale idee regalo
(Foto Adobe Stock)

I cesti di Natale sono tra le idee regalo più classiche e infallibili in termini di soddisfazione del destinatario del dono. Il segreto per far sì che sia un omaggio davvero apprezzato? Focalizzarsi sui gusti e sulle aspettative di chi riceverà il nostro regalo, cercando di metterci nei suoi panni. Per questo, vi proponiamo tantissimi suggerimenti adatti a diversi tipi di personalità e a budget differenti. Insomma, è impossibile non trovare quello adatto a voi!

Cesti di Natale: le migliori idee regalo 2021

Non c’è dubbio: scambiarci doni con le persone care è uno dei momenti che rende questo periodo dell’anno così magico.

cesto natalizio fai da te
(Foto Instagram @Todo Bonito)

Non c’è bisogno che si tratti necessariamente di oggetti costosi. Quel che conta è il gesto: dimostrare a chi amiamo che è nei nostri pensieri, e sentirsi ricambiati.

A volte, però, la corsa ai regali natalizi può rivelarsi una vera e propria fonte di stress, soprattutto se fatta all’ultimo minuto, e senza seguire i giusti consigli.

Per questo, abbiamo deciso di mostrarvi tantissimi cesti di Natale da cui prendere spunto, selezionando le idee regalo migliori, che fanno al caso vostro. Scopriamole insieme!

Cesto natalizio per chi ama l’uncinetto

Tra i vostri parenti o amici c’è chi ama lavorare a maglia?

cesti natale idee regalo
(Foto Pinterest @Unideadellemani.it)

Tra le idee regalo per i cesti di Natale, questa è senz’altro la più azzeccata: una confezione con gli strumenti del mestiere e tanti tessuti di consistenze e colori diversi, con cui divertirsi a creare meravigliosi capolavori!

Cesti di Natale: idee regalo per chi ha la passione del make-up

Tutti, o quasi, abbiamo tra le nostre amicizie qualcuno molto appassionato di trucco.

Perché, allora, non confezionare un cesto di Natale inserendo al suo interno ombretti, mascara, matite e tutto l’occorrente per un make-up originale e sempre impeccabile?

Per dare un tocco in più al nostro regalo, potremo aggiungere anche un detergente struccante fatto in casa e i dischetti per la pulizia del viso.

Naturalmente, l’ideale sarebbe sceglierli eco-friendly: anziché acquistare quelli usa e getta, molto meglio prediligere i dischetti struccanti lavabili, che possiamo anche realizzare con le nostre mani.

Potrebbe interessarti anche: Cesto natalizio fai da te: idee regalo originali ed economiche

Cesto natalizio con specialità eno-gastronomiche

Naturalmente, tra le migliori idee regalo 2021 per i cesti di Natale non può mancare una proposta dedicata agli amanti delle specialità culinarie.

cesti natale idee regalo
(Foto Pinterest @Lacanesteria.com.mx)

Non c’è miglior dono di una confezione con tante specialità regionali, tipiche di questo periodo di festa.

Non possono mancare una bottiglia di bollicine per il brindisi, frutta secca a volontà e biscotti fatti in casa al profumo di agrumi e cannella.

Potrebbe interessarti anche: Natale 2021, riciclo delle cassette di legno: cesti natalizi e altre idee

Cesti di Natale per amanti di libri e cinema: idee regalo

Se tra i destinatari dei vostri regali ci sono amanti della letteratura o del grande schermo, questo è decisamente il dono perfetto.

Infatti, si tratta di un cesto contenente libri o cofanetti in dvd, per permettere a chi lo riceverà di coltivare la propria passione.

Questa idea regalo è perfetta anche per gli appassionati di musica. Dai più moderni ai nostalgici, tutti potranno deliziarsi dell’ascolto di brani su CD, cassetta e – perché no – dischi in vinile.

Impostazioni privacy