Se hai un libretto postale vinci 1099 euro: il premio da Poste Italiane

Grazie ad una bella iniziativa, i possessori di libretto postale possono fare loro un premio veramente niente male. Tutti i dettagli per farcela.

Vinci con un libretto postale di Poste Italiane
Vinci con un libretto postale di Poste Italiane Foto da Twitter

Se hai un libretto postale potresti fare tuoi ben 1099 euro da parte direttamente di Poste Italiane. Il tutto rientra nell’ambito di un concorso ufficiale che ha come scopo anche quello di favorire la riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria.

Anche Poste Italiane ha fatto sua la tematica ambientale volta a tutelare il mondo. Nel corso degli ultimi anni si parla sempre più di riscaldamento globale legato strettamente alle attività umane, che giungono ad un iper sfruttamento di quelle che sono le risorse naturali.

Contestualmente l’inquinamento connesso alle dinamiche industriali sta portando anche ad un aumento medio della temperatura, che ha come conseguenza disastri naturali quali lo scioglimento dei ghiacci ed il mutare anche repentino di quelli che sono dei fenomeni stagionali.

Libretto postale, la bella possibilità di potere vincere

Foto da Twitter

Nel corso degli ultimi due anni ad esempio sono aumentati gli uragani anche in aree dove non ce li saremmo aspettati, oppure episodi marcati di siccità, che hanno portato alla distruzione di buona parte dei raccolti e ad una crisi alimentare e di prezzi in relazione a certi beni di prima necessità.

Cosa c’entrano il libretto postale e Poste Italiane? C’entrano perché ora arriva un concorso atto a sensibilizzare tutti noi sul bisogno di ridurre l’impatto ambientale che caratterizza i nostri stili di vita. I possessori di libretto postale Smart potranno partecipare ad un concorso che mette in palio una bici elettrica da valore appunto di 1099 euro.

Ce ne sono 130 in palio, tutti modelli Atala E-Spike 7.1 lady, con i vincitori che verranno proclamati il 31 gennaio 2021 e che riceveranno la loro bici dopo i tre mesi successivi. Per prendere parte al concorso invece c’è tempo fino al 31 dicembre 2021.

Come partecipare al concorso

Cosa bisogna fare per partecipare al concorso di Poste Italiane? Dobbiamo associare il nostro iban ad un libretto postale Smart, sia tramite applicazione BancoPosta che in uno degli uffici dislocati in tutta Italia. Ciò vale solo per chi ha fatto questa operazione dopo il 3 novembre.

Potrebbe interessarti anche: Esenzione Imu, chi non dovrà pagare la tassa che scade tra pochissimo

Poi è richiesto di inoltrare un bonifico su questo libretto di almeno mille euro, e per fare questo abbiamo tempo fino al 31 dicembre di quest’anno. Infine andare sul sito web ufficiale di Poste Italiane e registrarsi inserendo nome, cognome ed apposito codice fiscale.

Potrebbe interessarti anche: Rincari a Natale, sale il prezzo di ogni cosa: quanto spenderemo

Potrebbe interessarti anche: Bollette luce e gas, aumenti paurosi: chi riceverà gli aiuti dal Governo

Le bici in questione sono le stesse che da qualche settimana hanno sostituito i motorini per la consegna della posta in alcune città del nostro Paese. E quella di vincere potrebbe essere una piacevole aggiunta ad alcuni dei bonus che possono essere utilizzati in questo periodo.

Impostazioni privacy