Vocali WhatsApp, come trasformali in testo: basta un ‘tap’ sulla tastiera

È possibile cambiare il formato dei vocali Whatsapp in forma scritta, una cosa che può facilitarci le cose. Ed il tutto avviene in un secondo.

Come trasformare i vocali Whatsapp in testo
Come trasformare i vocali Whatsapp in testo Foto dal web

I messaggi vocali di Whatsapp rappresentano senza alcuna ombra di dubbio un qualcosa di estremamente comodo. Quando questa utilissima funzionalità venne introdotta qualche anno fa fu davvero enorme l’entusiasmo dei milioni di fruitori di questa applicazione divenuta ormai irrinunciabile.

Avere i vocali in Whatsapp ha cambiato le abitudini di molti in meglio. La comunicazione è diventata più veloce, con le persone che possono anche fare altro mentre registrano un messaggio da inviare ai loro contatti. Pensate solo a quanto si guadagna se si va di fretta mentre si è in strada.

Basta semplicemente parlare e dirigersi verso la meta di destinazione, anziché doversi fermare e scrivere a mano una comunicazione. Così si risparmia tempo prezioso. Ed in un primo momento i vocali Whatsapp non disponevano della funzione che consentiva di togliere il dito dal pulsante di registrazione. Un qualcosa di introdotto successivamente e che ha migliorato ulteriormente il tutto.

Vocali Whatsapp, trasformiamoli in forma scritta così

Foto dal web

In origine era necessario dovere tenere premuta l’icona con la quale avviare la registrazione. Poi gli ingegneri di Whatsapp hanno pensato bene di inserire lo slide per potere proseguire con la registrazione a voce di un messaggio potendo liberamente sollevare il dito. Ed ora c’è dell’altro.

Con un nuovo aggiornamento sarà possibile interrompere un messaggio vocale in corso di registrazione e metterlo in pausa. Per poi poterlo riprendere in un secondo momento. Ma ancora, non finisce qui e c’è dell’altro.

Potrebbe interessarti anche: Come far vedere l’ultimo accesso su Whatsapp solo a chi vuoi tu

Grazie ad una applicazione esterna è possibile infatti potere tramutare i messaggi vocali Whatsapp dal formato audio a quello testuale. Tutto ciò è possibile con Transcriber, liberamente scaricabile per Android ed iOS.

Potrebbe interessarti anche: Come modificare le foto su WhatsApp con qualche semplice tocco

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp occupa troppo spazio, come risolvere: fate così

Bisogna semplicemente andare sul tasto “condividi” in calce ad un messaggio vocale ricevuto e selezionare per l’appunto Transcriber tramite l’apposita icona. Ed in un secondo avremo la trasposizione scritta di quello che ci hanno inviato a voce.

Impostazioni privacy