Come modificare le foto su WhatsApp con qualche semplice tocco

I consigli super pratici su come cambiare in meglio le nostre foto su WhatsApp, sia quelle che scattiamo noi che quelle che riceviamo dai nostri amici.

Modificare le foto su WhatsApp
Modificare le foto su WhatsApp Foto dal web

Foto su WahtsApp, un qualcosa al quale non potremmo mai più rinunciare. Ogni giorno scattiamo, mandiamo e riceviamo delle immagini all’interno della celebre applicazione che ci consente di spedire e di avere dagli altri messaggi e contenuti in tempo reale.

A volte però le nostre fotografie potrebbero non venire molto bene. Oppure semplicemente vorremmo migliorare i contenuti sia di nostra produzione che ricevuti dagli amici tramite le tante chat tenute in memoria.

Come fare per migliorare le foto su WhatsApp? La cosa è veramente molto, molto semplice, e può essere messa in atto con qualche semplice mossa. In questo caso è possibile sia utilizzare dei software esterni, come anche Instagram ad esempio, e poi salvare il risultato in galleria, che accedere alla galleria stessa.

Infatti in alcuni casi sono presenti degli strumenti in questa sezione tale da potere alterare saturazione, contrasto, nitidezza, luci, ombre, luminosità, tonalità, oltre anche ad angolazione, inclinazione e quant’altro. E possiamo anche ritagliare parti di immagini.

Foto su WhatsApp, come modificarle con qualche tocco

Foto dal web

Poi, per poter fare un lavoro di modifica delle foto su WhatsApp, c’è anche una maniera ulteriore per potere agire fino ad ottenere un risultato grandioso. Il consiglio è quello di collegare il nostro WhatsApp ad in pc, per accedere alla versione desktop dell’applicazione.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp occupa troppo spazio, come risolvere: fate così

Anche qui possiamo effettuare le stesse operazioni, e con una gran varietà di programmi e di software. Dal sempiterno Paint fino ai più professionali Photoshop, Pixelmator e così via. Poi da lì avremo la facoltà sia di salvare il risultato finale che di inoltrarlo ai contatti preferiti.

Potrebbe interessarti anche: Come vedere gli stati di WhatsApp senza farsi vedere, è facilissimo

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp consuma batteria, come risolvere in un secondo

Esistono tanti altri trucchetti e gabole da potere sfruttare attraverso WhatsApp allo scopo di facilitarci la vita. È il caso ad esempio della modalità che ci consente di visualizzare gli stati dei nostri contatti in tempo reale senza che questi se ne accorgano.

Impostazioni privacy