Luci di Natale: qualche trucco per spendere di meno

Se non avete voglia di spendere troppo nella bolletta per le luci di Natale allora seguite questi piccoli trucchetti e il problema sarà risolto.

luci di Natale
Luci di Natale (da Pixabay)

Le luci di Natale sono uno spettacolo per gli occhi. Nel periodo delle feste tutto intorno a noi inizia ad essere addobbato e illuminato a festa. Ma non sono semplici luci, sono intere file di luci gialle, luci bianche, rosse, che richiamano l’atmosfera delle feste. In più ci sono tutte quelle insegne con le scritte, fatte a renna, a Babbo Natale, a pupazzo di neve che sono spettacolari.

Anche in ogni casa ci sono delle luci: qualcuno ha addobbato l’albero del giardino, qualcuno ha messo una scritta, una stella. Per non parlare di tutte quelle che avranno messo in casa sull’albero, sul presepe e sulle scale. Oppure siete troppo preoccupati per la bolletta per fare tutto questo?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il modo corretto per posizionare le lucine di Natale sull’albero

È vero, tutte queste luci comportano un dispendio di energia non indifferente e la bolletta salirà inevitabilmente. Allora, vediamo qualche trucco per cercare di riempire casa con le luci usandone poche.

Luci di Natale: qualche trucco per spendere di meno

usi-luci-natale
lucine per le pareti (vintageblackboard.com pinterest)

Bisogna fare una premessa d’obbligo: se non volete spendere soldi sulla prossima bolletta elettrica e nemmeno per comprare le luci, allora dovete per forza affidarvi ad altro, come, ad esempio, le candele. Sicuramente costano meno e avrete comunque un’illuminazione con un’atmosfera particolare. Ma se, invece, volete le luci per forza, ma poche, ecco che cosa potete fare.

Il trucchetto molto efficace che vi proponiamo è quello di usare gli specchi. Se voi mettete uno specchio vicino all’albero che ha poche luci, queste verranno riflesse dallo specchio e sembrerà che in quella stanza ce ne siano almeno il triplo. Allo stesso modo potete servirvi di oggetti specchiati. In commercio ci sono alberelli che si illuminano e che sono composti da uno specchio e che dire delle palline?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Luci di Natale: qualche uso alternativo oltre a quello decorativo

Appendere all’albero qualche pallina in cui ci può specchiare è la soluzione giusta per dare l’impressione che ci siano molte più luci di quelle che in realtà si sono utilizzate. Piccoli trucchi che possono fare la differenza aumentando l’impressione del numero di luci e diminuendo la spesa.

Impostazioni privacy