Come apparire al meglio in appena 60 secondi: tutti i trucchi di bellezza

Ci sono diversi trucchetti che si possono usare per apparire al meglio in appena 60 secondi o forse anche meno. Eccone alcuni.

una bella ragazza
Una bella ragazza (da Pixabay)

A volte molte persone si sentono un po’ a disagio con il proprio corpo, con il proprio aspetto. Oppure stanno bene con se stesse, ma si trovano in una circostanza in cui preferirebbero apparire diversamente, un po’ più belle magari.

In realtà, non servono grandi cose e grandi stravolgimenti per apparire un po’ meglio agli occhi delle persone che abbiamo davanti e che ci guardano. Ci sono alcuni trucchetti da mettere in pratica che richiedono la bellezza di 60 secondi, alcuni anche meno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Breve guida ai capelli voluminosi: i nostri consigli di bellezza

Allora, non ricorriamo a cose troppo fuori dalla nostra portata. Quando vogliamo apparire e sentirci un po’ meglio adottiamo queste semplicissime accortezze e otterremo un ottimo risultato.

Come apparire al meglio in appena 60 secondi

Ragazza che sorride
Ragazza che sorride (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Vediamo allora qui di seguito piccole intelligenti mosse per migliorare la mente (tutto parte da lì) e l’aspetto, magari del nostro viso.

Correre sul posto

errore jogging
(Foto solo per Facebook)

Non servono grandi sessioni di corsa, ma una scarica veloce di passi velocissimi sul posto in cui vi trovate. In questo modo aumenterete subito l’ossigeno nel sangue, produrrete endorfine per una sensazione generale di benessere.

Praticare la respirazione profonda

meditazione
(foto perxels)

Se siete impegnati in qualcosa di particolarmente difficile fermatevi appena 1 minuto e dedicatelo a respiri profondi ad occhi chiusi. In questo modo riposerete gli occhi, la mente, rilasserete i muscoli e la vostra pelle si distenderà facendovi apparire un po’ meglio di prima.

Abbracciare qualcuno a cui volete bene

abbraccio
Abbraccio (da Pixabay)

Vi sembrerà strano, ma abbracciare qualcuno vi farà distendere il viso con il sorriso, le rughe spariranno. In più potreste iniziare ad avere le guance arrossate e questo è un tocco di bellezza da non sottovalutare. Ad ogni modo, se rilascerete tutto lo stress in un abbraccio, mente e corpo ne sentiranno immediatamente i benefici.

Usare uno shampoo a secco

Capelli
Capelli (da Pixabay)

Dopo qualche suggerimento per la cura della mente, veniamo ora alle cose pratiche. Spesso il disagio che si prova sta tutto nella condizione dei capelli. Non si ha avuto il tempo di lavarli, magari, oppure risultato secchi, oppure ancora si sono sporcati proprio qualche minuto prima. Allora la soluzione è presto detta: uno shampoo a secco. Impiegherete pochi secondi.

Applicare il mascara

mascara applicazione
(foto pexels)

Sfruttate pochi secondi che vi separano da un incontro per applicare un po’ di mascara sulle vostre ciglia. Basta una passata e i vostri occhi sempreranno più luminosi. In questo modo avrete un aspetto più bello.

Fare le sopracciglia

sopracciglia
Cura delle sopracciglia (da Pexels)

Anche le sopracciglia possono cambiare il vostro volto. Per questo se vi sentite un po’ a disagio, provvedete con una pinzetta o un rasoio ad aggiustarle un po’. Magari riempitele anche con la matita. Sono operazioni che richiedono poco tempo e che vi daranno una sicurezza in più.

Strofinare il ghiaccio sul viso

congelare erbe aromatiche
da pixabay

Il ghiaccio sul viso è una soluzione ottima per le borse sotto agli occhi, per mandare via ogni tipo di brufolo o di imperfezione, per mandare via le rughe. A contatto con il freddo la pelle si distende e vi donerà un aspetto molto più luminoso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> A Natale regala bellezza e benessere

Prendetevi sempre cura delle pelle del viso e delle mani idratandole. Inoltre, cercate di mantenervi sempre idratati (bere un bicchiere d’acqua richiede 1 minuto) e vedrete che la vostra pelle vi ripagherà dandovi ancora più bellezza di quella che avete già.

Impostazioni privacy