Tavola natalizia, prendi spunto da queste idee, saranno feste bellissime

Per le tue feste apparecchia la tavola in modo divertente, low-cost, green ed innovativo. Per te tante idee che ti faranno diventare una vera reginetta. 

Tavola natalizia - web
Tavola natalizia – web

Ed eccoci con la famosa domanda delle feste, come apparecchio la tavola? Se non hai idee oggi veniamo in tuo soccorso e ti daremo qualche spunto per essere la reginetta della mise en plas. Per cominciare quello che non dovrebbe mancare sulla tua tavola natalizia è un runner che deve essere lungo per tutta la lunghezza del tuo tavolo. Metti una bella tovaglia, magari di un rosso sgargiante ed abbinaci un runner color verde, oro, argento o bianco. I piatti andranno posizionati ai lati così come i calici ed i bicchieri.

Potrebbe interessarti anche —> Bollette a rate e senza interessi. La manovra che “aiuterà” gli italiani

Scegli dei piatti in ceramica, quest’anno va di moda il bianco o il vetro trasparente. Non dimenticare un sottopiatto, se possibile di un colore diverso dal tovagliato ma che si abbini allo stile della tavola.

Tante idee per te, sarà un Natale bellissimo

Tavola natalizia - pixabay
Tavola natalizia – web

Non dimenticare le posate, anche loro ti faranno fare bella figura. Se non sai abbinare le posate ai colori della tua tavola rimani sul tradizionale, scegli l’argento o l’acciaio e non sbaglierai. Ricordati di apparecchiare in questo modo:

  • a destra il coltello o i coltelli
  • a sinistra le forchette e il piattino o cestino per il pane
  • davanti al piatto il cucchiaino per il dolce posizionato con il manico rivolto a destra
  • a sinistra  il tovagliolo

Potrebbe interessarti anche —> Dimenticare il pin della carta di credito, i trucchi efficaci per evitarlo

Tavola natalizia - web
Tavola natalizia – web

Naturalmente presta attenzione anche al centrotavola, che deve essere basso e disposto su tutta la lunghezza del tavolo. Un’idea carina è prendere dei bicchieri di vetro, cospargerli di colla vinilica, passarli nel sale grosso e farli asciugare tutta la notte. Adagia una candelina bassa ed un fiocchetto rosso. Tra un bicchiere e l’altro posiziona delle piccole stelle di Natale. Non dimenticare i segnaposti, puoi realizzarli con dei semplici cartoncini legati ad una piccola pallina.

Potrebbe interessarti anche —> Tutti i richiami alimentari della settimana: la lista dei prodotti ritirati dal Ministero della Salute

Tavola natalizia - web
Tavola natalizia – web

Anche se il periodo lo permette, evita di strafare, il troppo storpia. Cerca di prediligere colori che insieme si abbinano con armonia, ed evita cose troppo pompese. Rimani su una linea semplice e classica, soprattutto se non sei un esperta. Stupisci i tuoi ospiti con eleganza e sarai la vera reginetta delle feste 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.