Cocktail troppo calorici da evitare e quelli da scegliere per non ingrassare

Ci sono dei cocktail da evitare perchè troppo calorici e altri da scegliere assolutamente se non si vogliono prendere chili in più.

cocktail
Cocktail (da Pixabay)

Questo è un periodo di festa e come in tutte le feste insieme al cibo si consumano anche molte bevande. Il consumo che si fa è certo di tutti i tipi, ma in particolare aumentano a dismisura in questi giorni i consumi di alcolici e superalcolici. Non può mancare a tavola del buon vino, dello spumante, del prosecco. Che dire degli aperitivi? E dei superalcolici per digerire a fine pasto?

Naturalmente il consumo eccessivo di alcol provoca dei disturbi della salute molto gravi. Può portare a stare male anche nell’immediato e a lungo termine può portare a tumori, cirrosi, e malattie molto serie. Voi sapete che cosa bevete? Sapete che ogni bevanda può avere più o meno gradi e più o meno calorie? Questo aspetto è molto importante se pensate a voler rimanere in linea.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Cocktail di Natale: tre ricette per soddisfare i vostri ospiti

Ci sono, infatti, cocktail che hanno molte calorie e che vi portano ad ingrassare molto facilmente e altri che invece sono più leggeri. Ma vediamo qualche dettaglio in più qui di seguito.

Cocktail da evitare e da scegliere

cocktail Natale ricette
Cocktail (Pixabay)

Pensate che una birra da 33 cl contiene 100 Kcal, mentre un bicchiere di vino rosso 80. Tenendo presente questi dati, vediamo quali sono quelle bombe caloriche che dovete assolutamente evitare se volete rimanere in linea perchè ricchi di zuccheri e grassi. Ebbene, sul podio per numero di calorie contenute c’è il famosissimo Long Island con 440 Kcal.

Subito dopo ci sono il Mojito, che ha più di 200 Kcal. Questo è seguito da Negroni e Gin Tonic, molto amati, ma anche molto calorici con quasi 200 Kcal ciascuno. Ripetiamo che qualsiasi tipo di alcolico è dannoso per la salute sotto diversi punti di vista. Ad ogni modo, se proprio non riuscite a farne a meno vediamo anche quelli meno calorici.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sangria di Natale: la ricetta immancabile per le feste

Secondo il Ministero della Salute un bicchiere di spumante, di champagne o di vino bianco contiene 100 Kcal e questo lo rende una scelta migliore dei precedenti. Anche lo Spritz si allinea a questa quantità. Quindi, il consiglio è di optare per questi invece di bombe caloriche che farete di sicuro molta più fatica a smaltire.

Impostazioni privacy