Tisane digestive: le migliori dopo le abbuffate delle feste

Dopo le abbuffate dei primi giorni di festa bisogna prepararsi per quelle di Capodanno, quindi ecco le migliori tisane digestive che possono aiutare.

tisana
Tisana (da Pixabay)

Alcuni giorni di festa sono passati, altri devono ancora arrivare. Sicuramente molte persone si sono fatte prendere la mano e hanno esagerato sia a pranzo che a cena mettendo già su qualche chilo. È del tutto normale durante le feste in cui c’è grande abbondanza di specialità tipiche e di dolci di ogni tipo.

Tuttavia, dopo le abbuffate, bisogna cercare di rimettersi ben presto in linea per evitare brutte sorprese. Allora, in questi giorni, in attesa del Capodanno, sarà utile fare qualche passeggiata in più, smaltire i grassi in eccesso che si sono assunti e poi prendersi cura di se stessi con tisane calde e digestive.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tisane per contrastare i malanni: le proprietà delle più bevute

Se vi sentite pesanti, se avete ancora difficoltà a riprendere il ritmo giusto, al pomeriggio o alla sera, davanti ad un bel film, sorseggiate una bella tisana che favorisce l’intestino in modo da migliorare il vostro stato di salute. Vediamone qui di seguito alcune, che sono poi le migliori.

Tisane digestive: le migliori

tisane
Foto da Pixabay

Ci sono tantissimi ingredienti, erbe e spezie che possono essere d’aiuto per problemi di salute attraverso un infuso caldo. Alcuni sono più indicati per i malanni di stagione, altri per disturbi mirati come abbassare la glicemia e il colesterolo nel sangue.

Ma quali sono quelli più adatti in caso di problemi nella digestione, reflusso e bruciore di stomaco? Questi sono i principali disturbi che le persone avvertono nel periodo delle feste a causa dell’esagerazione a tavola. Ebbene, in questo caso sarà utile preparare una calda tisana alla menta, all’anice, alle ortiche, al finocchio. Utile anche l’alloro per attivare il metabolismo ed eliminare i gas.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La tisana che aiuta a digerire: l’ideale nel periodo delle feste

Se a questa azione volete aggiungere il rilassamento, allora dovrete orientarvi su una bella, calda e profumata camomilla o bevande a base di valeriana e melissa. In questo modo non solo aiuterete l’intestino, ma avrete un’effetto rilassante che concilierà il sonno in pochissimo tempo. Utile, no?

Impostazioni privacy