Dieta riparatrice dopo la feste: come perdere qualche chilo in poco tempo

Durante le feste è normale esagerare un po’ a tavola con questa abbondanza di cibo e di dolci tipici, ma ecco una proposta di dieta per rimettersi in forma.

dieta
Dieta (da Pixabay)

Questo periodo ci ha messo tutti molto alla prova, come ogni anno, per quanto riguarda la dieta. Diciamo che è quasi impossibile rispettare un certo regime alimentare perchè a Natale e in tutte le feste che seguono c’è grande abbondanza di piatti e di dolci. Inevitabilmente tra pranzi e cene con amici e parenti si è portati a mangiare e bere tanto.

A volte può servire alla sera bere una calda tisana digestiva per aiutare l’intestino a svolgere bene il suo lavoro, ma non basta. Occorre fare un po’ più di movimento per cercare di smaltire i grassi accumulati in pochi giorni. Inoltre, è utile iniziare una piccola dieta riparatrice già dal 2 gennaio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dieta dopo Natale: alcuni alimenti che aiutano a dimagrire

Esagerare qualche volta non è grave, ma non bisogna continuare su questa strada altrimenti la salute ne risente. Vediamo allora una proposta di dieta riparatrice in modo da mettersi in forma e perdere qualche chilo dopo le feste.

Dieta riparatrice dopo le feste: una proposta per perdere qualche chilo

consigli dieta ipotiroidismo
Dieta (foto dal web)

Questa è una proposta se non avete nessun tipo di problema di salute per perdere qualche chilo. È naturale che, se così non fosse, dovete assolutamente chiedere consiglio al vostro medico curante o ad un nutrizionista.

Con questa dieta riparatrice dopo le feste potrete sgonfiarvi e perdere 3 o 4 chili:

  • Colazione: yogurt magro con avena e una tazza di tè o caffè d’orzo senza zucchero. Se proprio non potete farne a meno usate il miele al posto dello zucchero;
  • Merenda della mattina: saltare la merenda del mattino è un errore, tra colazione e pranzo deve esserci qualcosa, come un frutto. Optate per arancia e mandarini, ricchi di sostanze che daranno beneficio all’organismo e vi depureranno;
  • Pranzo: pasta o riso in bianco con olio di oliva e come contorno delle verdure crude o cotte. A fine pasto potete prendere ancora un frutto;

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta di Martina Colombari: salute e benessere al primo posto, ecco come fa

  • Merenda del pomeriggio: non va bene non mangiare nulla da pranzo a cena. La scelta migliore ricade sempre su un frutto di stagione;
  • Cena: petto di pollo o di tacchino con verdure o minestra di legumi. Alla sera non si mangia frutta.

Se seguirete queste indicazioni per massimo 5 giorni bevendo molta acqua di sicuro vi sgonfierete e perderete i chili in eccesso che avete acquisito durante le festività.

Impostazioni privacy