Agevolazioni fiscali, grosse cifre per le attività chiuse per pandemia

Quali sono le agevolazioni fiscali riservate dalla Agenzia delle Entrate a quelle imprese che hanno bisogno di rilanciarsi dopo le difficoltà note a tutti.

Agevolazioni fiscali dalla Agenzia delle Entrate
Agevolazioni fiscali dalla Agenzia delle Entrate Foto dal web

Agevolazioni fiscali, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato una informazione importante per le imprese che hanno accusato dei rallentamenti o delle interruzioni dei loro ricavi a causa della emergenza legata alla pandemia, e che ormai va avanti da quasi due anni.

Da parte dell’Ente arriveranno dei fondi perduti compresi tra i 3mila ed i 12mila euro di importo. Le agevolazioni riguarderanno anche diverse categorie di lavoratori. Ad esempio le agevolazioni fiscali interesseranno tutti coloro che hanno un reddito annuo non superiore ai 40mila euro.

Sussidi sono previsti anche per coloro che hanno intenzione di comprare casa. Bisogna ovviamente presentare la relativa certificazione ISEE entro i termini stabiliti. E pure chi intende rilanciare la propria attività lavorativa ha la possibilità di potere usufruire di alcuni sussidi da parte dello Stato.

Agevolazioni fiscali, quanto fornirà l’Agenzia delle Entrate

Foto dal web

Lo scorso 21 dicembre 2021, l’Agenzia delle Entrate si è espressa ad esempio in merito alle cifre da destinare ad attività rimaste chiuse nel corso delle festività di Natale, come le discoteche e non solo. E che in quel periodo avrebbero potuto ottenere dei ricavi importanti. A causa dell’emergenza pandemica che sussiste, con i contagi in forte aumento già da settimane, si è reso necessario restare chiusi.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Casalinghe, i rimborsi INAIL ed INPS previsti: ricchi assegni mensili

Entrando nel dettaglio, le agevolazioni fiscali per le discoteche portano ad un contributo di maggiorazione di 8661 euro, se con partita IVA attiva al 23 luglio del 2021. Si fa riferimento al codice ATECO 93.29.10. Invece per altre attività chiuse quali palestre, altri centri sportivi, cinema, teatri ed altro, sono previsti tre tipi di agevolazioni fiscali.

Potrebbe interessarti anche: Giacenza media, come ottenerla senza fare la fila in banca o alle Poste

Potrebbe interessarti anche: Tessera Sanitaria, come usarla in qualità di Carta Nazionale Servizi

Sono previsti 3mila euro per chi ha dichiarato 400mila euro di compensi. Poi 7500 euro se gli stessi sono compresi tra i 400mila euro ed un milione di euro. E 12mila euro per chi ha ricavi superiori al milione di euro.

Impostazioni privacy