Come applicare correttamente la crema viso: gli errori più comuni da evitare

Non tutti sanno come applicare la crema viso in maniera corretta, incorrendo in alcuni errori comuni da evitare. Vediamo quali sono.

come applicare crema viso
(Foto Pexels)

Applicare la crema viso fa parte della beauty routine di ogni donna. Non tutte però sanno come stenderla correttamente incorrendo in alcuni errori frequenti. Per un’attenta cura del viso, è fondamentale seguire delle linee guida specifiche. Vediamo quali sono.

Crema viso: come applicarla in maniera efficace

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per contrastare i segni del tempo e le irritazioni dovute al cambio stagionale. Specialmente quella del viso è particolarmente delicata e necessita maggiori attenzioni. Applicare correttamente una crema viso è il segreto per nutrire la pelle in profondità donando elasticità e protezione al tempo stesso.

come applicare crema viso
(Foto Pexels)

Molte creme idratanti infatti sono pensate non solo per rimpolpare la pelle, favorendo la rigenerazione cellulare, ma anche per proteggerla dal freddo e dai raggi UV. Dietro l’acquisto di una crema, dovrebbe in realtà esserci la consapevolezza di un suo corretto utilizzo. Spesso accade infatti che molte donne incorrano in degli errori comuni che potrebbero influenzare negativamente l’efficacia del prodotto. Vediamone alcuni.

Potrebbe interessarti anche: I migliori oli antirughe per il viso: tutti i prodotti consigliati

1) Non applicare la crema viso sul contorno occhi

Il primo errore frequente che commettono molte donne è quello di stendere la crema viso sul contorno occhi e sulle labbra. Niente di più sbagliato, in quanto potrebbe contenere delle soluzioni chimiche irritanti e non adatte a zone delicate come quelle. Esistono infatti dei prodotti specifici per il contorno occhi, come sieri, creme e cuscinetti, composti da formule innocue a contatto con l’iride.

crema viso
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere la crema per le occhiaie: quali elementi deve contenere

2) Prelevare la crema direttamente con le dita

Stendere la crema viso con le dita è un gesto errato poiché sulla pelle, specie delle mani, si diffondono spesso dei germi invisibili all’occhio che potrebbero contaminare la formulazione del siero idratante. Sarebbe meglio quindi prenderla dal barattolo con un’apposita spatola e stenderla con le dita.

3) Attenzione alla data di scadenza

Una particolare attenzione va rivolta all’indicazione del PAO presente nel retro della confezione. E’ sempre bene controllare la data di scadenza del prodotto onde evitare spiacevoli sorprese, come irritazioni cutanee o reazioni indesiderate.

Questa è indicata attraverso un numero che specifica i mesi di utilizzo del prodotto dopo la prima apertura. A questo proposito, un altro errore frequente da non commettere è quello di togliere il secondo tappo protettivo e gettarlo via. La funzione di quest’ultimo è fondamentale, in quanto preserva il prodotto dal deterioramento o da un’eventuale contaminazione.

Impostazioni privacy