Perdita della vista: due alimenti possono ridurla fino al 36%

Ci sono due alimenti, secondo gli esperti, che possono ridurre la perdita della vista fino ad una percentuale del 36%. Vediamo di cosa si tratta.

vista
Vista (da Pixabay)

Ci sono molti disturbi che possono interessare gli occhi e la nostra vista. Alcuni possono iniziare da quando siamo molto giovani, ma anche se abbiamo una vista perfetta con l’avanzare dell’età è inevitabile andare incontro alla sua perdita da vicino sicuramente e anche da lontano.

La degenerazione maculare è indissolubilmente legata all’età, quindi non si può scappare. Dopo i 50 anni, anche non avendo mai avuto problemi, ci sarà inevitabilmente una perdita della vista. Non bisogna farsi prendere dal panico, naturalmente. Si faranno degli accertamenti e poi si prenderanno le lenti che fanno al caso di ogni persona.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il mal di testa è legato ai problemi di vista? Come prevenire e curare

Tuttavia, così come l’alimentazione è molto utile per la salute dell’organismo, quello che mangiamo è anche molto importante per la nostra vista. Ci sono alimenti che possono dare le sostanze giuste al momento giusto. Vediamo gli esperti che cosa dicono per rallentare la perdita della vista.

Perdita della vista dovuta all’età: i due alimenti che possono rallentarla

dieta alleata della vista
(Foto Pixabay)

Ci sono due sostanze che sono fondamentali per la nostra vista e sono la luteina e la zeaxantina. Gli esperti del settore consigliano, quindi, di assumere alimenti che ne contengano in grandi quantità. Due di questi sono il kiwi e i peperoni.

Oltre a tutti gli altri benefici per la salute, e entrambi ne hanno in gran quantità, kiwi e peperoni sono ricchi di queste due sostanze che possono rallentare la degenerazione maculare dovuta all’età che avanza. Il dott. Nigel Best, optometrista, assicura che tre porzioni al giorno di kiwi potrebbero ridurre la degenerazione fino al 36%. Un dato molto importante.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I tre impensabili motivi che causano problemi alla vista

Entrambi sono anche ricchi di vitamina C, di antiossidanti, di sali minerali e hanno proprietà diuretiche e depurative. Dunque, se vi state avvicinando alla soglia dei 50 anni fate scorta di questi due alimenti, inseriteli in modo corretto nella vostra dieta, senza esagerare e consultando prima un esperto, e anche la vostra vista ne trarrà dei benefici.

Impostazioni privacy