Ricerca su Google, il trucco che la renderà più facile e veloce

Esiste uno strumento specifico concepito per fare si che ogni nostra ricerca su Google diventi ulteriormente più rapida e semplice, vediamo quale.

Ricerca su Google come facilitarla
Ricerca su Google come facilitarla Foto dal web

La ricerca su Google diventa molto più semplice con questo trucco. In tanti tra noi avranno cercato un argomento specifico, finendo con l’essere indirizzati su di una pagina web attinente. Qui però può sorgere una problematica il più delle volte.

Infatti la nostra ricerca su Google può doverci costringere a dovere comunque spulciare in una pletora di informazioni, prima di inquadrare nel dettaglio il punto e le informazioni che più ci interessano. A volte poi questa cosa addirittura potrebbe scoraggiarci dall’andare avanti.

Un possibile metodo per non perdersi nella nostra ricerca in Google consiste nello sfruttare il comando derivato dalla pressione simultanea dei tasti CTRL e f.

In questo modo ci appare una comoda barra di ricerca in altro a destra, in cui potere digitare una combinazione di parole chiave che ci porterà al paragrafo che ci interessa. Digitare un solo vocabolo invece potrebbe non essere sufficiente per aggiungere la specificità richiesta.

Ricerca su Google, il metodo super veloce

Foto dal web

In virtù di queste problematiche nella ricerca di Google, il colosso di Mountain View ha introdotto un ulteriore strumento, con un recente aggiornamento apportato al suo browser Chrome. Si tratta della possibilità di procedere con la funzione “copia link” in relazione ad una parte di testo posta in evidenza.

Potrebbe interessarti anche: Furto di password, succede se vieni colpito da questo malware

Questo ci darà modo di potere cliccare su di un apposito link che ci porterà su quel punto della pagina dove intendiamo andare. Il tutto avviene in maniera semplice e veloce. Come detto, dobbiamo andare in un link suscettibile della nostra attenzione, utilizzando Chrome, e poi evidenziare una parte di testo che riteniamo utile ai fini della nostra ricerca.

Potrebbe interessarti anche: Truffa sms, attenti al malware BRATA: vi svuota il conto in un istante

Potrebbe interessarti anche: Ladri del bancomat, fermati i loro odiosi crimini: quante vittime

Clicchiamo su questo testi con il tasto destro del mouse e scegliamo “copia link al testo evidenziato”. Fatto questo, possiamo incollare il relativo link sul lavoro che stiamo portando avanti, come una relazione od un articolo per un blog o per una testata web.

Impostazioni privacy