Mobile bar perfetto? Gli alcolici che non devono mai mancare per i tuoi drink

Come aver un mobile bar perfetto grazie alla presenza imprescindibile di alcuni alcolici che non dovrebbero mai mancare in casa

mobile bar alcolici
mobile bar alcolici (Pixabay)

Specialmente negli ultimi anni a molti italiani è mancata la possibilità di andare in un bar o in un locale e gustarsi un drink. Purtroppo infatti la pandemia ci ha costretto al limitare quelli che erano i piccoli piaceri della vita. Per chi ha deciso di non rinunciarvi però c’è la possibilità di ricreare all’interno delle proprie mura domestiche i drink e di sorseggiarli come meglio crede.

Per farlo però occorre avere un mobile bar munito di alcuni alcolici che sono imprescindibili. Molti di questi infatti oltre a essere ottimi da gustare da soli rappresentano anche uno degli elementi che servono alla creazione di cocktail. Senza essere infatti dei provetti bartender è possibile dilettarsi miscelando sapori e aromi.

Avere la possibilità di prepararsi in casa un buon drink rappresenta la sicurezza di regalarsi in qualsiasi momento una pausa dal tran tran quotidiano immergendosi nel relax. Un mobile bar ben fornito e soprattutto con i giusti alcolici può diventare la chiave per aprire il proprio angolo di paradiso senza la seccatura di doversi per forza recarsi in un locale con tutti i fastidi che questo potrebbe comportare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dormire in hotel? Il trucco per godersi il letto di casa come se fossimo in hotel

Gli alcolici che non devono mancare nel tuo mobile bar

mobile bar alcolici
liquori (Adobe Stock)

Ottimo liscio oppure con del ghiaccio la bottiglia che non dovrebbe mai mancare nel mobile bar è sicuramente un buon wisky. Un elemento perfetto se si considera che occorre usarlo nella preparazione di straordinari cocktail come il Manhattan o l’Irish Coffee. Quest’ultimo si può semplicemente gustare con l’aggiunta di caffè, panna e zucchero di canna.

Un altro vero e proprio must di qualunque mobile bar che si rispetti è indubbiamente il gin. Senza una sua bottiglia sarebbe impensabile cimentarsi nella preparazione di un Martini Cocktail oppure, per chi non ha paura di buttarsi in qualcosa di più complicato, di un Negroni.

Per chi ama ricreare le atmosfere degne di una discoteca all’aperto sulla spiaggia è indispensabile avere in casa una buona vodka. Il distillato più famosa dell’est Europa è infatti la base per concedersi un Sex on the beach con la semplice aggiunta di peach tree, cranberry juice e succo d’arancia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crema pasticcerà al caffè, veloce e light: ha solo 110 Kcal!

Come fare a meno poi di un alcolico come il rum bianco? Quante scintille sono scoppiate davanti ad un Mojito o una Piña Colada e quindi come si può pensare di non avere questa magica bottiglia nel proprio mobile da bar?

Coloro poi che hanno voglia di fare “festa” in compagnia di buoni amici non dovrebbero mai fare a meno dell’alcolico a base di agave qual è la tequila. Sia bevuta absolute con solo limone e sale che usata come base di cocktail come il famoso margarita non c’è dubbio che averne una bottiglia in casa è garanzia di successo per le proprie serate alcoliche.

Un mobile bar che sia degno di questo nome ha ovviamente anche un tocco di italianità. Per farlo è possibile semplicemente riempirlo con alcolici che partendo dal Bel Paese sono poi diventati famosi in tutto il mondo. Nella propria casa infatti non possono mancare certamente Vermouth, Campari e Prosecco senza i quali non si potrebbe sorseggiare uno Spritz oppure un mimosa.

Impostazioni privacy