Whatsapp, come non perdere foto e video: il trucco facilissimo

In che maniera possiamo fare per impedire che le foto ed i video che riceviamo in Whatsapp vadano perduti. Bastano dieci secondi e nient’altro.

WhatsApp come non perdere foto
(Pixabay)

Whatsapp è molto utilizzato in tutto il mondo specialmente per il fatto di consentire lo scambio di altri contenuti, oltre ai classici messaggi di testo. Il social “imparentato” con Facebook ed Instagram e che va a costituire la galassia comunicativa di Meta, permette infatti anche di inoltrare messaggi vocali, foto e video.

Con le foto ed i video in particolare, Whatsapp ha però un rapporto un pò “conflittuale”. Nel senso che, una volta installata la app, è previsto un salvataggio in automatico di default che però, a lungo andare, finisce con l’intasare la memoria del nostro dispositivo.

Invece togliendo questa funzione il rischio è quello di perdere alcune immagini e contenuti filmati che magari ci piacevano pure. Disdetta! Ma c’è un modo per fare si che questa cosa non avvenga. Infatti potremo salvare le foto che riceviamo e che veramente ci interessano in Whatsapp.

Whatsapp, come non perdere foto, video ed altro

whatsapp logo
(Pixabay)

Non servirà installare nessuna applicazione aggiuntiva di terze parti, come a volte succede. Semplicemente si richiede di selezionare alcune voci all’interno delle applicazioni di Whatsapp, facendo tap con il dito nell’angolo in alto a destra. Qui sono presenti i tre punti, sui quali andare per cercare le voci “Spazio e dati” e quindi “Download automatico media”.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Whats App, attenti a questa telefonata: “Ci siamo cascati tutti”

Per l’appunto, vediamo se questa voce è ancora attiva. Come detto, quando installiamo WA di norma c’è la spunta su on, quindi vuole dire che tale funzione sta lavorando e che ogni contenuto che riceviamo viene poi scaricato in automatico all’interno della galleria del nostro smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Due numeri su Whats App, come installare tutto su un solo telefonino

Inoltre sarà anche possibile decidere se permettere ciò quando siamo sotto copertura di una connessione wifi, 4G o 5G oppure di entrambe, od in roaming.

Potrebbe interessarti anche: Whats App, divertente novità in arrivo con il prossimo aggiornamento

E la cosa riguarda anche i documenti, oltre a foto, video e messaggi a voce. Ma come detto, il rovescio della medaglia è dato dal fatto che, in poche settimana, ci ritroveremo con una memoria del nostro dispositivo sempre più piena.

Impostazioni privacy