Superbonus 110%, annunciati dal ministro Cingolani i nuovi massimali

In merito al Superbonus 110% c’è un aggiornamento di rilievo comunicato direttamente dal Ministero per la Transizione Ecologica. Cosa cambia.

Superbonus 110% nuovi massimali
(Freepik)

Superbonus 110%, c’è una comunicazione importante che riguarda il provvedimento al centro di discussioni di un certo rilievo in merito allo sfruttamento della cessione del credito. Si tratta di una opportunità per rientrare delle spese dei lavori effettuati in casa, ma sulla quale sono avvenuti svariati episodi di truffa.

Una cosa che ha spinto il Governo a modificare alcuni fondamentali parametri in relazione alle modalità di fruizione della stessa cessione del credito del Superbonus 110%. Il ministro Roberto Cingolani, titolare del dicastero per la Transizione Ecologica, ha fornito un messaggio che riguarda questo tanto usufruito sussidio.

Perché sono infatti molti i fruitori del Superbonus 110%. I quali adesso vedranno inserita una ulteriore modifica dei parametri fissati in origine. Infatti il Ministero ha comunicato quelli che sono i massimali da collegare in particolare all’Ecobonus.

Superbonus 110%, obiettivo affermare la transizione ecologica

Lavori di ristrutturazione
(Freepik)

Gli stessi sono saliti del 20%, per una scelta che si è resa necessaria a causa dei rincari riscontrati nel reperire le materie prime necessarie per effettuare i lavori. Anche gli aumenti delle bollette e dei carburanti hanno poi un peso su tutto ciò. Inoltre un ruolo di rilievo lo riveste anche l’inflazione, salita al 3,8%, come non avveniva da circa una dozzina di anni.

Potrebbe interessarti anche: Aumento dei carburanti, clamorosa decisione: “Sempre chiusi di notte”

Cingolani parla di mossa capace di legittimare ulteriormente il Superbonus 110% e di creare una barriera che ha come scopo quello di impedire che i costi aumentino ulteriormente.

Potrebbe interessarti anche: Supermercati vuoti, ora è allarme: rifornimenti a rischio, i motivi

Al contempo si tratta anche di uno strumento che tutela sia lo Stato che i cittadini e che concorrerà a velocizzare la tanto desiderata transizione ecologica.

Potrebbe interessarti anche: Aumenti delle bollette, stangata anche per l’acqua: come risparmiare

La quale necessita per l’appunto di nuovi impianti di efficientamento energetico da installare nelle case dei cittadini, con tutte le agevolazioni del caso. Ad esempio per quanto concerne l’Ecobonus. I massimali in questione non sono inclusivi di IVA e dei vari costi di messa in opera e degli oneri professionali.

Impostazioni privacy