Aggiornamenti Whatsapp, cambia una funzionalità usata da tutti noi

Nel novero degli aggiornamenti Whatsapp previsti per il 2022, già entro poche settimane ci saranno delle novità e tra queste una variazione di rilievo.

Aggiornamenti Whatsapp videochiamate
(Pixabay)

Aggiornamenti Whatsapp, a breve ne partiranno di diversi e molto significativi. Ed in seguito a questi upgrade la funzionalità generale migliorerà di molto. Non mancheranno anche dei cambiamenti importanti, capaci di modificare qualche abitudine nel nostro modo di fruire alla celebre app in verde.

Gli aggiornamenti Whatsapp in questione sono stati concepiti dagli ingegneri informatici di Menlo Park allo scopo di continuare a detenere lo scettro di applicazione di messaggistica più importante ed utilizzata al mondo.

La concorrenza di Telegram ed anche di Signal si sta facendo sempre più agguerrita. E non manca chi preferisce queste ultime alla stessa Whatsapp. Che dal canto suo non può che fare affidamento su frequenti e continui aggiornamenti per risultare sempre più appetibile.

Obiettivo di Whatsapp è soprattutto quello di migliorare la propria utilità per quanto riguarda le videochiamate. Tutto questo allo scopo di risultare più facilmente fruibile nelle situazioni che riguardano ad esempio le riunioni in videoconferenza.

Aggiornamenti Whatsapp, cosa cambierà a breve

smartphone
(Pixabay)

Proprio le conversazioni video e le call saranno ritoccate dagli upgrade messi in calendario per le prossime settimane. Ciò dovrebbe riguardare la versione desktop, ovvero Whatsapp Web.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp notifiche personalizzate, comodo e divertente: fai così

Da quanto trapelato sembra che potranno prendere parte alle interazioni che inglobano anche una fotocamera più partecipanti, con un numero accresciuto di persone che avranno la possibilità di essere interpellate dal vivo.

Potrebbe interessarti anche: Messaggi Whatsapp, pochi passaggi per la massima sicurezza anti spioni

In questo modo si andrebbe ad invadere il territorio di altri servizi come ad esempio l’eterno Skype, oppure Zoom, Microsoft Teams e Google Meet, che sono le opzioni maggiormente considerate in ambito aziendale. Ma Whatsapp continua anche ad offrire altre funzionalità in grado di mantenere alto l’interesse degli utenti.

Potrebbe interessarti anche: Svuotare cache Android, smartphone più veloce in soli 5 secondi

Una delle cose che avviene con la app è la memorizzazione automatica delle foto e dei video che si ricevono all’interno delle conversazioni con i nostri contatti. In tal senso esiste un modo per selezionare quali tenere in memoria ed evitare di occupare spazio inutile.

Impostazioni privacy