Bonus casalinghe, l’assegno scatta anche in vacanza: come averlo

È a disposizione il Bonus casalinghe che offre copertura economica nel caso di situazioni controverse e che vale anche se ci si trova in villeggiatura.

Ordinare la propria abitazione
Donna tiene in ordine la casa (freepik)

Bonus casalinghe, anche alle donne che gestiscono le dinamiche di casa spetta un riconoscimento economico per quello che è un lavoro a tempo pieno come gli altri. E che, a dirla tutta, dura ventiquattro ore su ventiquattro rispetto ad altri compiti occupazionali.

Tra l’altro coloro che sono deputate a fare andare avanti una famiglia ed una abitazione spendono tanto non solo in termini di energie fisiche ma anche mentali. Per cui i vari bonus casalinghe concepiti in favore di chi vive tutto questo sono più che legittimi.

Il tutto comporta anche dei rischi. Incappare in degli incidenti od in degli infortuni anche tra le mura domestiche è purtroppo un qualcosa che potrebbe capitare in qualsiasi momento, ed a chiunque. Anche prestando il massimo dell’attenzione. Per cui ecco arrivare come copertura il bonus casalinghe.

Bonus casalinghe, in cosa consiste e come averlo

Donna pulisce casa
Casalinga in posa (Freepik)

Uno dei bonus casalinghe accessibili riguarda la possibilità di ottenere un sussidio di alcune centinaia di euro. Ed anche se ci si trova in vacanza. Perché in quel caso una casalinga il più delle volte non fa che portarsi il lavoro in villeggiatura. Anche al mare od in montagna c’è una casa da tenere in ordine, per tutto il tempo in cui si resterà in quel posto.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Renzi, cambiano le modalità di fruizione in Legge di Bilancio

Questa copertura economica contro spiacevoli eventi ammonta a 300 euro. Il tutto funziona come una vera e propria assicurazione, che in cambio di soli 24 euro all’anno consente di ricevere o una indennità una tantum oppure un assegno mensile in caso di situazioni più gravi.

Potrebbe interessarti anche: Bonus psicologo, torna il provvedimento fondamentale: quanto offre

Tra l’altro, in determinate condizioni economiche, il premio all’INAIL non va versato. Scatta l’esenzione per coloro che hanno un ISEE loro di 4648,11 euro oppure un reddito famigliare complessivo di 9.296,22 euro.

Potrebbe interessarti anche: ISEE 2022, il Patronato CAF va pagato oppure no? La risposta

L’importo dell’assegno è in pratica direttamente proporzionale all’entità dell’eventuale infortunio subito, con importi sempre più crescenti. Per accedere a questo bonus è necessario consultare il sito web ufficiale dell’INAIL oppure chiedere un consulto ad un commercialista o ad un Patronato CAF. Tale bonus ha validità solamente per il territorio italiano.

Impostazioni privacy