Succo di limone, una vera bomba di benessere

Succo di limone, una vera bomba di benessere: tutte le proprietà raccontate dagli esperti: un vero e proprio elisir di bellezza!

polpa di limone
Limoni (Pixabay)

Oggi parliamo di…trucchi di benessere e bellezza. Ognuno, per apparire un poco più bello, ha le sue. Alcuni metodi sono, diciamo così, più frequentati di altri: rimasto celebre la donna con le fette di cetriolo sugli occhi, che aspetta che si riassorbano le imperfezioni. Non lo neghiamo funziona davvero, esattamente come poggiare un cucchiaino di metallo freddo per ridurre le borse. Ma il trucco che vi proponiamo oggi è decisamente il decisivo: non si tratta ovviamente di un trucco di bellezza classicamente inteso, forse più che altro di benessere.

Se riuscirete infatti a crearvi un’abitudine così come vi diciamo la vostra abitudine non potrà che notevolmente migliorare. Scopriamo quindi, senza indugiare oltre, a quale trucco si stia facendo tanto riferimento.

Ti potrebbe interessare anche->Alimenti che provocano infiammazione: caffè, alcol, zucchero e latticini da evitare

Succo di limone, bomba benessere: ecco tutte le proprietà che non ti aspetti

proprietà limone
Fiori e limone (Pixabay)

Si sta intendendo, tanto per cominciare, un trucco di bellezza che riguarda il limone. Il limone è stato effettivamente protagonista di una moltitudine di consigli e metodi, non a caso. Infatti questo ha così tante proprietà che per antonomasia viene in mente quando si parla appunto di metodi di bellezza casalinghi.

Ti potrebbe interessare anche->Portare il cellulare in tasca, i danni che potrebbe procurare: lo studio

Ricco nella buccia di vitamina b e c, di anti-ossidanti, il limonene che combatte le tossine. E’ addirittura utile per combattere la così odiata buccia d’arancia. Insomma, vediamo come usare per noi sfruttandole a nostro vantaggio tutte queste proprietà. Per prima cosa riempite una pentola molto capiente d’acqua e fatela bollire. Frullate almeno sei limoni nel frullatore, e passate il succo con il colino, in modo che tutti i corpi residui rimangano via, e la soluzione sia liscia. Butatte il succo nella pentola d’acqua e portate ad ebollizione: non aggiungete zucchero o altro, almeno in questa fase. Dopo aver tenuto sul fuoco per almeno cinque minuti, lasciate decantare la notte. E poi voilà, pronto per voi!

Impostazioni privacy