Legge 104, c’è chi ha perso il posto dopo questo: attenzione

Dopo avere avuto alla Legge 104, qualcuno ha finito con il pagare a caro prezzo in seguito a quanto emerso. Di cosa si tratta, rischio massimo.

Carrozzina vuota
Sedia a rotelle in spiaggia (Pixabay)

Legge 104, la misura è estremamente fondamentale per le famiglie che hanno a che fare con situazioni nelle quali c’è un congiunto affetto da una malattia o da una condizione sia fisica che mentale compatibile con tale provvedimento.

A seconda del grado di disabilità riscontrato ed anche di altre situazioni, spetta un rimborso di carattere mensile sulle spese sostenute per l’acquisto di medicinali, per le visite specialistiche e le varie cure da seguire. O per il funzionamento dei macchinari salvavita. La Legge 104 copre questi esborsi ed offre anche altri tipi di agevolazione.

Le quali vanno a beneficio anche dei soggetti incaricati di prendersi cura del soggetto effettivamente percettore della Legge 104. Il fatto è che questi incaricati a volte sembrano approfittare dei permessi che vengono concessi loro, per assentarsi dal lavoro e per prendersi altre libertà. Ebbene, sappiate che la legge punisce in modo estremamente severo delle condotte di questo tipo.

Legge 104, le trasgressioni punite nel modo più severo possibile

sedia a rotelle
Carrozzella (Pixabay)

Ed in tal senso ci sono anche non poche sentenze che hanno portato a dei verdetti insindacabili a totale sfavore di chi ha violato la legge. Addirittura si può giungere al licenziamento per giusta causa se si riscontra una condotta infedele da parte di chi assiste un soggetto non autosufficiente.

Potrebbe interessarti anche: 104, fino a 670 euro per chi presenta questa domanda

Magari con la scusa di dovere controllare di persona la situazione o di avere delle faccende importanti come l’acquisto di medicinali od una visita da un medico.

Potrebbe interessarti anche: 104, grossa agevolazione per soggetti disabili che guidano

Invece di fare questo alcuni se ne andavano al bar od al centro commerciale. Ed una volta scoperti hanno pagato a carissimo prezzo tutto ciò.

Potrebbe interessarti anche: Stanchezza cronica, così puoi avere copertura dalla 104

Sfruttare in malafede questo sussidio porta a delle multe fino alla sospensione dello stipendio e dal lavoro. Ed addirittura può condurre alla perdita del proprio posto, come detto. Per cui attenti a come vi comportate se siete nelle condizioni di poterlo fare.

Impostazioni privacy