Manutenzione delle tende da sole, come fare?

Manutenzione delle tende da sole, come fare? i principali consigli che ovviano ai problemi più comuni che si possono riportare

Tende da sole consigli
Tende da sole colorate (Pixabay)

Tende da sole, sta per arrivare il loro momento. Queste infatti sono utilissime, specie nelle stagioni calde, come la Primavera e la tanto sospirata Estate. Ci proteggono dai raggi diretti da sole, evitandoci di prendercelo in volto, e creano nel nostro balconcino o terrazzo che sia, uno spazio un pochino più riservato, riparandoci dal vicino impiccione che allunga il collo ogni volta che siamo fuori.

Insomma, anche chi non l’ha dovrebbe presto provvedere ad acquistarne una. Certo non è una spesa troppo economica, ne esistono di diversi tipi ma costa sempre quel che costa. Motivo in più per cui, una volta acquistata, è sempre meglio starci attenti.  Non c’è dubbio che infatti, proprio perché esterna è particolarmente esposta ad intemperie, e quindi tende a varie rotture e malfunzionamenti di genere.

Vediamo come cercare di occuparsi al meglio della nostra tenda e della sua manutenzione.

Ti potrebbe interessare anche->Pane veloce in padella con farina e yogurt: solo 210 Kcal

Manutenzione delle tende, ecco i principali consigli per la loro cura

Tende da sole come ripararle
Tenda da sole rossa (Pixabay)

Il primo consiglio che si possa dare, è quella di abbassare le tende solo quando c’è un effettivo bisogno. Evitiamo di tenerle giù quando piove o, soprattutto, quando c’è vento: sono tende, mica vele da ammainare! Il vento è inoltre uno dei principali responsabili di lacerazioni e squarci. E il danneggiamento fisico della tenda vi costringerà a chiedere l’intervento tempestivo dei tecnici: altra spesa salata.

Ti potrebbe interessare anche->Perdere peso: per dimagrire serve una vitamina in particolare

Un secondo problema abbastanza comunque è che si inceppi il braccio: regolare la nostra tenda, anche tirarla all’esterno, risulterà abbastanza complesso. In questi casi evitate di forzare la mano ma cercate di lubrificare l’ingranaggio con prodotti appositi o di eliminare corpi esterni che lo bloccano se ci sono. Provate in questo modo.

Per sporco e muffa, utilizzate invece un sapore neutro con dell’acqua tiepida: evitate sfregamenti forti e di avvalervi di strumenti abrasivi.

 

Impostazioni privacy