Come scegliere il correttore giusto dopo i 35 anni per una pelle matura

Dopo i 35 anni la pelle del viso cambia e per questo è importante scegliere il correttore giusto che possa donare un tocco di bellezza in più.

come scegliere il trucco giusto
Trucco donna (Pexels)

Ogni donna ci tiene particolarmente al proprio aspetto. Questo non significa truccarsi insistentemente e con colori marcati tutti i giorni. Significa semplicemente curare la propria pelle con prodotti appositi. Inoltre, cercare di avere il più bel viso possibile quando si esce di casa o si va al lavoro. A volte basta davvero poco, anche un po’ di correttore e un ombretto che si nota appena.

Tuttavia, la pelle è molto delicata. Per ogni pelle deve esserci il prodotto giusto e in commercio c’è sicuramente ma a volte le persone tendono ad essere distratte e a non prenderlo. Questo è un errore, soprattutto quando si superano i 35 anni e la pelle del viso cambia in modo molto evidente. Iniziano ad esserci le prime rughe, la pelle non è più elastica come pochi anni prima. Di conseguenza, bisogna adattare anche i vari prodotti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come applicare bene il correttore: gli errori da evitare

Per questo motivo, per il cambiamento che subisce la pelle, bisogna fare attenzione ad usare il prodotto giusto quando si tratta di uscire o di andare al lavoro. Il prodotto più usato è il correttore da mettere sotto gli occhi per eliminare le occhiaie e apparire meno stanche di quello che si è. Ma la scelta giusta non è semplice.

Come scegliere il correttore giusto: alcuni consigli

Come riconoscere un buon cosmetico
Ragazza applica correttore occhi (Adobe Stock)

Il primo consiglio che possiamo darvi per un buon correttore dopo i 35 anni è un prodotto dalla texture liquida o comunque quasi liquida. Dovete prendere un po’ di prodotto con i polpastrelli oppure con un pennello e picchiettarlo sotto gli occhi, non dovete strisciare. In questo modo il fondotinta andrà ad assorbirsi bene nelle pieghe della pelle intorno agli occhi.

Inoltre, quando si va a disporre il correttore bisogna tenere conto della forma a mezzaluna, la più indicata per quel tipo di pelle. In questo modo si andrà ad agire proprio sulle occhiaie. Si può anche applicare un po’ di correttore sotto le sopracciglia, ma attenzione a non andare nell parte esterna dell’occhio, quella verso le tempie. Lì inizierete ad avere le rughe che evidenzieranno il trucco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Correttore verde: come utilizzarlo nel modo corretto

Infine, è molto importante scegliere il colore giusto. Il segreto è scegliere, per una pelle matura, mezzo tono più chiaro del colore della pelle. Se avete più di 35 anni aiutatevi anche con il primer occhi per creare una bella base adesiva e poi date il tocco finale con la cipria traslucida.

Impostazioni privacy