Superbonus 110, nuova vantaggiosa possibilità: “Basta andare alle Poste”

Come confermato da Poste Italiane, si apre una grossa opportunità che riguarda tutti coloro risultati compatibili con il Superbonus 110 per lavori edilizi. Di cosa si tratta.

Calcolatrice con soldi e modellino di casa
Calcolatrice con soldi e modellino di casa (Pixabay)

Superbonus 110, il provvedimento che riguarda numerose agevolazioni in ambito edilizio è finito al centro di polemiche in quanto ha dato adito al compiere di diversi illeciti. Una cosa denunciata dal Governo stesso, che ha lamentato l’esistenza di numerosi casi di truffe accertati.

Gli imbrogli legati al Superbonus 110 hanno riguardato in particolare la cessione del credito, con alcuni che hanno dichiarato finti lavori ed altrettanto false fatturazioni al solo scopo di rubare soldi allo Stato.  Al punto che si era giunti all’introduzione di forti limitazioni proprio per quanto riguarda la cessione del credito.

Alla fine si è giunti ad una sorta di compromesso nel tentativo sia di arginare gli illeciti che di non penalizzare chi invece assume un comportamento onesto. Il pomo della discordia era rappresentato proprio dalla cessione del credito.

Potrebbe interessarti anche: Superbonus, annunciati dal ministro Cingolani i nuovi massimali

Superbonus 110, Poste Italiane apre a chi è compatibile

Casetta con soldi in euro
Casetta con soldi in euro (Pixabay)

Una possibilità della quale è possibile usufruire ora anche da Poste Italiane. Il tutto sarà possibile con decorrenza a partire dal 7 marzo 2022. L’Ente potrà acquisire tale credito legato al Superbonus 110.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Revisione 2022, c’è il rinvio: quando arriverà il rimborso

Una eventualità che potrà senz’altro garantire molti vantaggi a chi è risultato compatibile con il suddetto provvedimento e che ha sostenuto dei lavori di natura edilizia.

Potrebbe interessarti anche: Superbonus 110%, la brutta scoperta: queste abitazioni escluse a sorpresa

Il fatto di avere compiuto un passo indietro in merito alla cessione del credito ha evidentemente favorito anche questa espansione che ingloba ora Poste Italiane. La proposta originaria per mettere un freno alle truffe era quella di bloccare tale cessione dopo una sola operazione.

Potrebbe interessarti anche: Norma salva infissi, grosse novità per singoli appartamenti nel Superbonus

Una situazione che però avrebbe potuto comportare anche delle situazioni di svantaggio per quanto concerne chi intende agire da sempre in maniera consona ed alla luce del sole.

Impostazioni privacy