Pothos: il posto migliore per questa pianta è il bagno

Il posto migliore in cui potete posizionare il vostro pothos è il bagno. Sembrerà strano, ma è così per la quantità di umidità e non solo.

pothos posizione
Pothos (Pexels)

Ci sono diverse piante di appartamento che sono molto apprezzate e ricercate. Moltissime persone non possono fare a meno di circondarsi anche in casa di natura, di verde, di foglie, di fiori, buon profumo e bella atmosfera. Le piante da appartamento non sono così difficili da coltivare, bastano poche attenzioni.

Una delle piante maggiormente acquistate per la casa è il pothos. Le sue foglie a forma di cuore non possono mancare di certo per chi è appassionato di giardinaggio. Si tratta di una pianta che si adatta facilmente, ma forse non tutti pensano che il posto ideale è il bagno. Sembrerà strano e inusuale ma questa stanza è ricca di umidità che per alcune piante è un vero toccasana.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pothos: come garantire la crescita e la salute di questa pianta da appartamento

Vediamo qui di seguito, quindi, in base alle sue proprietà come mai il pothos può stare benissimo nel bagno. Vedrete che se proverete a spostarlo e a metterlo in questa stanza non ve ne pentirete.

Pothos: il posto migliore è il bagno

pothos posizione
Pothos (Pixabay)

Non si pensa mai al bagno quando si tratta di decidere dove posizionare le piante. In realtà il bagno è il posto migliore e l’ideale per diverse piante che hanno bisogno di un alto tasso di umidità. Nel bagno c’è sempre tanta umidità e per alcune piante è un vero toccasana. Pensate quando in inverno vi intrattenete molto tempo in un bagno o in una doccia calda: quel vapore sarà speciale per il pothos posizionato lì vicino.

Questa pianta, inoltre, ha bisogno di poca luce e poca aria. Quindi, non va bene se il vostro bagno non ha la finestra perchè dovrete posizionare il pothos vicino ad una fonte di luce, anche se piccola. Inoltre, attenzione d’inverno a metterla al riparo dall’aria gelida che può provenire dall’esterno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pothos: come mantenere le sfumature bianche stimolando la colorazione

Il vantaggio, infine, di tenere la pianta in bagno è che dovrete pensare di meno ad innaffiarla. Infatti, questi bagni di umidità renderanno sempre il terreno umido, daranno alle radici e alle foglie la giusta quantità di acqua. Naturalmente controllate sempre, abbiatene sempre cura. Quando il terriccio è particolarmente secco serve il vostro aiuto.

Impostazioni privacy