Mimosa Cocktail: l’aperitivo che non può mancare per la Festa della Donna

Per la Festa della Donna, l’8 marzo, non può mancare il Mimosa Cocktail come aperitivo con le bollicine da gustare fresco in compagnia.

Aperitivo per la Festa della Donna
Aperitivo (Pexels)

La Festa della Donna è alle porte. L’8 marzo si considera la data di questa celebrazione delle donne che arriva da un fatto storico molto importante per poi prendere nel tempo anche altri significati. Celebrare la donna come mamma, nonna, figlia, sorella, amica è la priorità in questo giorno anche se per molte persone dovrebbe esserlo tutti i giorni dell’anno.

Ad ogni modo, è grande corsa ad un pensierino da parte di donne e uomini per le donne della propria famiglia, della propria vita. In questo vengono in aiuto i negozi di fiori che mettono a disposizione migliaia di mazzi di mimose, simbolo della festa. Ma molte persone vanno anche alla ricerca di qualcosa di più particolare, soprattutto per la cucina.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta mimosa, la ricetta speciale per la festa della donna di Benedetta Rossi

Ecco allora che vi proponiamo qui di seguito il Mimosa Cocktail, un aperitivo famoso e allo stesso tempo facilissimo da preparare. Potrete assaporarlo fresco e con il brio delle bollicine in compagnia delle vostre amiche, della fidanzata, della famiglia, con chi avete piacere a trascorrere un po’ di tempo.

Mimosa Cocktail: l’aperitivo ideale per la Festa della Donna

mimosa festa delle donne
Mimosa (Pixabay)

Il Mimosa Cocktail è un aperitivo che nasce nel 1925 a Parigi da un barman del Ritz Hotel. Viene usato come aperitivo in Italia, mentre, ad esempio in America, può essere servito diversamente. Il nome è ovviamente legato al colore di questa bevanda. Per fare questo speciale aperitivo da sorseggiare in compagnia gli ingredienti sono solamente due: spumante o champagne Brut e succo di arancia.

Naturalmente prepararlo è semplice e veloce. Basta prendere l’arancia, spremerla per farne il succo e poi filtrare. Si mette in un calice e poi si aggiunge lo spumante oppure lo champagne, a seconda di che cosa avete a disposizione e di che cosa avete comprato per l’occasione. Lo champagne o lo spumante dovranno essere belli freschi per un risultato ottimale. Inoltre, non guasterò mettere una fettina di arancia sul bordo del bicchiere.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Festa della donna: i consigli per un 8 marzo originale a distanza

Dovrete prepararlo e gustarlo subito per poter assaporare tutto il suo sapore. Se conservato in frigorifero perderà le sue caratteristiche in poco tempo. Dunque, stupite che avete accanto e cercate di preparare e di servire questo cocktail con affetto e creatività.

Impostazioni privacy