Whatsapp, con un ‘tap’ puoi attivare il menu segreto

C’è un simpatico ma anche utilissimo trucchetto che ci permette di attivare un menu alternativo con Whatsapp. Non tutti lo sanno, bisogna fare così.

Icona di Whatsapp su smartphone
Icona di Whatsapp su smartphone (Pixabay)

C’è un metodo in Whatsapp da potere applicare allo scopo di visualizzare un menu segreto presente all’interno della celebre applicazione. La app a firma Meta è molto diffusa in tutto il mondo, con milioni e milioni di utenti sia con Android che con iOS che la utilizzano ogni giorno.

Nonostante ci sia una folta ed altrettanto valida concorrenza, rappresentata in particolar modo da Telegram, Whatsapp continua comunque a detenere il titolo di leader del settore. Merito della versatilità offerta e dei continui aggiornamenti, che ogni settimana offrono sempre delle novità di rilievo.

In questo modo Whatsapp riesce a rinnovarsi ed a migliorare, con introduzioni tanto piccole quanto grandi a seconda dell’update in questione. E poi è possibile anche applicare alcuni semplici espedienti, come quello in questione.

Potrebbe interessarti anche: Whats app, le nostre chat al sicuro con questa estensione

Whatsapp, attiva il menu segreto in un secondo

Persona chatta con lo smartphone
Persona chatta con lo smartphone (Pixabay)

Per visualizzare il menu segreto di Whatsapp basta semplicemente andare sulla schermata del nostro smartphone dove è presente l’icona dell’app. Fatto questo, bisognerà semplicemente premerci su per un secondo, e si aprirà una piccola lista di voci.

Tra i comandi che sarà possibile avviare vedremo l’input “disinstalla” in alto, separato dalle altre possibilità. Che saranno avviare la chat con i nostri tre contatti più frequenti delle ultime ventiquattro ore oppure aprire la fotocamera.

Potrebbe interessarti anche: Come disattivare la pubblicità su YouTube, trucchi facili per pc e mobile

Una vera e propria comodità che ci consentirà di risparmiare qualche secondo rispetto al procedere come di consueto. Questo avverrà con la versione installata sugli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android. Mentre per quelli con iOS c’è una variazione.

Potrebbe interessarti anche: Whats app, account sospeso o bloccato: quando succede e come risolvere

Infatti in questo caso troveremo la voce che ci consente di attivare subito il lettore di codice QR, oltre alla fotocamera ed alle chat più recenti. Ma le utilità sono tante con la celebre app verde.

Impostazioni privacy