Aggiornamenti Whatsapp, così è più facile trovare contenuti di una chat

Gli aggiornamenti Whatsapp messi in programma da parte degli ingegneri della nota app di scambio messaggi introducono dei cambiamenti di rilievo, quali sono.

Chat di Whatsapp aperta
Chat di Whatsapp aperta (Pixabay)

Aggiornamenti Whatsapp, il supporto da parte di Menlo Park è costante e porta la applicazione a migliorarsi sempre di più. Si va da update di piccola entità e che inseriscono solamente qualche cambiamento dal punto di vista grafico ad altri che invece introducono funzioni nuove.

Fu così nel caso dell’inserimento dei messaggi vocali e poi del comando per fissare la relativa icona per farli partire, impedendo così di dovere tenuto il dito premuto per fare avanzare la registrazione. La versione iOS 22.6.0.73 contrassegnata dai più recenti aggiornamenti Whatsapp ha messo a disposizione una ulteriore nuova funzione.

Cosa comporta tutto questo? Si tratta di una estensione di quelli che erano gli aggiornamenti Whatsapp introdotti a loro volta nella versione Business. Possiamo notare quindi la presenza di elementi molto più utili per favorire e velocizzare l’esperienza degli utenti.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, se non fai così sorgeranno bug e malfunzionamenti, attento

Aggiornamenti Whatsapp, le novità di prossima introduzione

Chat Whatsapp aperte
Chat Whatsapp aperte (Pixabay)

Ecco quindi la presenza di tasti dalle dimensioni più grandi per fare partire videochiamate e chiamate a voce. C’è poi la lente di ingrandimento, che consente di compiere una ricerca nella cronologia degli scambi con uno specifico contatto fra quelli presenti nella nostra rubrica.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, le nostre chat al sicuro con questa estensione

In questo modo è possibile fare si che la ricerca di contenuti sia anche più facile, se abbiamo intenzione di volere recuperare una foto, un video od un messaggio vocale ben specifico. Per il momento queste novità fanno parte del programma riservato a discrezione dei soli beta tester.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, account sospeso o bloccato: quando succede e come risolvere

Però in questo caso si presuppone che il tutto verrà distribuito alla massa, ed in tempi anche relativamente brevi, con il ridesign della scheda che fa riferimento ai contatti. Esistono poi anche altre funzionalità atte a mettere in primo piano una comodità ed una celerità nella esperienza di fruizione offerta ai milioni e milioni di utenti che tutti i giorni fanno uso di Whatsapp sia per svago che per lavoro.

Impostazioni privacy