Registrare una chiamata su Whatsapp, il trucco per Android e iOS

I consigli semplicissimi su come registrare una chiamata su Whatsapp, a prescindere dal sistema operativo installato sul nostro smartphone. Come procedere.

Persona sta avviando Whatsapp sul proprio smartphone
Persona sta avviando Whatsapp sul proprio smartphone (Pixabay)

Registrare una chiamata su Whatsapp è possibile, e senza che coloro con i quali stiamo parlando se ne accorgano, nel caso decidessimo di non informarli. Questa cosa torna utile sia per motivi legittimi, come ad esempio tenere una concreta annotazione di informazioni utili per il lavoro, quanto per il tempo libero.

Magari per ascoltare una telefonata capace di metterci di buonumore perché fatta con una persona speciale. Ma registrare una chiamata su Whatsapp può avere anche dei fini più diabolici. Confidando nel vostro buon cuore, e quali che siano i motivi in ballo, vediamo in che modo si può fare.

C’è maniera per potere procedere tanto utilizzando degli smartphone con sistema operativo Android quanto quelli che hanno installato su nativamente iOS. Anche se in quest’ultimo caso risulterà tutto più complicato e macchinoso. Ma la procedura per registrare chiamate Whatsapp può comunque essere portata a buon fine.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp e social, le conversazioni private possono costarci carissimo

Registrare una chiamata su Whatsapp, come fare

Smartphone acceso su computer portatile
Smartphone acceso su computer portatile (Pixabay)

Vediamo in che modo agire dapprima su Android. Apriamo Whatsapp avviando una chiamata e mettiamolo in backgroud, quindi andiamo sulla applicazione che esce di default su ogni telefonino e che serve per registrare le chiamate vocali. Di solito è possibile trovarla con il nome “memo” o “registratore vocale”, o simili.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, le nostre chat al sicuro con questa estensione

Altrimenti è anche possibile installare delle applicazioni di terze parti. Invece su Apple dobbiamo avvalerci per forza di cose di Quicktime collegando il nostro “melafonino” ad un computer Mac attraverso cavo.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamenti Whatsapp, così è più facile trovare contenuti di una chat

Fatto questo c’è il bisogno di seguire un apposito percorso, ovvero “file”, “registrazione audio”, “registra in Quicktime”. Avviamo o prendiamo parte ad una chiamata su WhatsApp, quindi facciamo tap con il dito sull’icona che reca la dicitura “aggiungi utente” ed infine selezioniamo il contatto od i contatti che ci interessano, avviando la registrazione per poi poterla salvare subito dopo sul Mac, a chiamata Whatsapp conclusa.

Impostazioni privacy