Per dimagrire basta togliere queste 3 cose dalla dieta

Se l’arrivo della primavera ti ha dato la spinta giusta di cui avevi bisogno per dimagrire allora puoi provare a togliere queste 3 cose dalla dieta. Una donna inglese dopo averlo fatto ha perso più di 50 kg! 

eliminare cibi perdere peso
Circonferenza della vita misurata con il metro (Pixabay)

“Se bella vuoi apparire allora un poco devi soffrire”…o forse no? Di solito i proverbi hanno sempre ragione, ma in alcuni casi sono veri solo in parte. Chi lo ha detto che per dimagrire è necessario soffrire?

Che poi è una questione soggettiva. Per le persone sportive fare attività fisica non vuol dire di certo soffrire (anzi, è un piacere!), per le persone più pigre, invece, può già essere un sacrificio. Ma se lasciamo perdere per un momento l’attività fisica e ci concentriamo sulla dieta allora cosa possiamo dire?

Le diete possono far soffrire mentalmente ma di certo non fisicamente. A meno che non ti vengano i crampi allo stomaco per la troppa fame, allora in quel caso il detto potrebbe essere valido. Non tutte le diete però sono così drastiche. Anzi, se vogliamo dirla tutta non per forza bisogna seguirne una, può essere sufficiente togliere queste 3 cose dalla propria alimentazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Dimagrire: questa abitudine quotidiana funziona, parola degli esperti

La storia di Natalie, che per dimagrire ha deciso di togliere queste 3 cose dalla dieta

dimagrire eliminare alimenti
Ragazza che è dimagrita (Pexels)

Se vuoi dimagrire e tutte le diete che hai provato si sono rivelate fallimentari allora questa storia potrebbe tirarti su il morale. Natalie, una giovane donna e mamma inglese, ha deciso di dimagrire. E la sua scelta è stata dettata non tanto da una ragione estetica, bensì di salute. Ciò che dovrebbe essere l’obiettivo di tutti noi quando decidiamo di intraprendere una dieta.

Ha dunque raccontato la sua storia durante un’intervista a Daily Express, svelando in che modo è riuscita a perdere 50 kg e a ritrovare la forza e l’agilità per giocare di nuovo con i suoi figli. Ciò che ha fatto in realtà non è nulla di trascendentale, per questo ho esordito dicendo che non bisogna per forza soffrire per sentirsi bene. Passiamo dunque in rassegna le 3 cose che ha eliminato.

Come prima cosa, Natalie ha deciso di eliminare dalla sua alimentazione i dolci di qualsiasi tipo. Soprattutto fuori dai pasti era infatti solita consumarne in quantità abbondanti, ma da quando ha deciso di smettere ha cominciato a perdere peso, poiché questi alimenti contengono un sacco di zuccheri raffinati che di sicuro bene non fanno.

Dopo aver detto di no al dolce, ha rifiutato anche il salato, dicendo basta a patatine, hamburger, pizza, ecc., così come tutte le bibite gasate che le accompagnano, che sono ricchissime di zuccheri aggiunti. Infine, Natalie ha deciso di non bere più alcolici. Questi sono infatti ricchi di “calorie vuote”, così chiamate perché non apportano alcun beneficio al nostro organismo. Ecco che con questo ultimo rifiuto Natalie è riuscita a perdere 50 kg in un anno. Un’impresa che per alcuni di noi può essere insormontabile ma che a quanto pare non lo è. Se ci pensiamo non dobbiamo fare chissà che cosa, giusto?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Come dimagrire senza andare in palestra: tutti i trucchetti

Detto ciò, sicuramente ti farà bene eliminare i cibi che Natalie ha tolto dalla sua dieta, ma prima di seguire qualsiasi regime alimentare è sempre meglio consultare un medico o un nutrizionista, che di sicuro ti saprà dare i giusti consigli.

Fai anche tu come Natalie: per dimagrire puoi togliere queste 3 cose

perdere peso
Donna che ha perso peso togliendo alcune cose dalla dieta (Pexels)

Se invece vuoi prendere la storia di Natalie solo come spunto per togliere altre cose dalla dieta lo puoi fare. Vediamo dunque quali possono essere altre 3 cose che puoi eliminare dalla tua alimentazione per recuperare il tuo peso forma. Abbiamo visto che le calorie vuote sono dannose per l’organismo perché non apportano nutrienti, non placano l’appetito ma fanno ingrassare. Ecco perché devi eliminare completamente gli alimenti grazie ai quali introduci nel tuo corpo queste calorie. Natalie ha scelto i cibi salati, l’alcol e i dolci. E tu?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Perdere peso: per dimagrire serve una vitamina in particolare

Ti può essere utile sapere che anche i grassi solidi si contraddistinguono per questa spiacevole funzione. E per grassi solidi sto parlando dei grassi animali, burro e margarina; tutti alimenti che hanno in comune il fatto di essere composti da grassi solidi a temperatura ambiente. Prova dunque a intervenire in questo modo ed elimina questi alimenti per avere risultati altrettanto positivi. Potresti essere proprio tu la prossima intervistata per rivelare al mondo come hai fatto a perdere così tanti chili in poco tempo!

Impostazioni privacy