Lacca per capelli fai da te contro la caduta: il consiglio arriva dai social

C’è un consiglio di bellezza che è diventato virale su Tik Tok e che consiste nella creazione di una lacca per capelli fai da te.

lacca per capelli
Lacca per capelli (Pixabay)

I capelli sono fondamentali per l’aspetto fisico e sono particolarmente curati dalle donne. Che sia un taglio corto o un taglio lungo, una donna impiega diverso tempo a prendersi cura dei propri capelli perchè sono un elemento importante per presentarsi in qualsiasi occasione e in qualsiasi contesto.

A volte può andare tutto bene, ma a volte possono esserci dei piccoli inconvenienti. Le tinte, le intemperie, il freddo, il clima troppo secco oppure troppo umido possono rovinarli. Non solo, ma agiscono su di loro anche lo stress, gli ormoni, i farmaci e possono cadere con molta facilità. Allora che cosa fare per rimediare alla loro fragilità e all’eventuale caduta? Un modo c’è.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Proteggere i capelli dai danni del sole e dallo smog: ecco come fare

In queste settimane è diventato virale su Tik Tok e consiste in una lacca per capelli fai da te con un ingrediente molto particolare. Ma vediamo qui di seguito tutti i dettagli di questo rimedio anti-caduta.

Lacca per capelli fai da te: la soluzione sta nel rosmarino

Rosmarino
Ciotola con rosmarino (Adobe Stock)

Questo particolare prodotto per i capelli sta spopolando sui social e sta avendo milioni e milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Si tratta di una lacca da spruzzare sui capelli in modo da evitarne la caduta ma si tratta semplicemente di tè al rosmarino. Basta preparare la bevanda e poi lasciarla riposare un’ora in frigorifero prima di cospargerla per tutta la testa. Ma questo è un rimedio anti-caduta che funziona?

Ebbene, secondo gli esperti, potrebbe funzionare. Il rosmarino, infatti, può proteggere i capelli dalla caduta, li può nutrire e riesce a stimolarne la crescita. Massaggiare il tè al rosmarino sul cuoio capelluto sarebbe un vero toccasana per la pelle, per i bulbi e per i capelli. A dimostrare questo ci sono diversi studi condotti nel tempo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rosmarino dentro e fuori la cucina: tutti i modi per usarlo

Dunque, se avete problemi di caduta dei capelli per qualsiasi motivo la soluzione è preparare un tè al rosmarino che non si deve bere. Si deve lasciare poi in frigorifero per un’ora e spruzzare su cuoio capelluto, radici e lunghezza dei capelli per nutrirli, proteggerli e stimolarli.

 

Impostazioni privacy