Latte per lavare i capelli: strano ma molto utile ed efficace

Dovreste provare a lavare i vostri capelli con il latte in modo da trarre tutti i benefici che può dare. Ecco un prezioso consiglio di bellezza.

lavare i capelli
Lavare capelli (Pexels)

La cura dei capelli è un pensiero fisso per moltissime persone perchè vogliono avere capelli sani e anche belli. Non è di certo difficile stare attenti a mantenere i propri capelli in salute, ma ci sono alcuni tipi di capelli che sono più difficili da gestire rispetto ad altri.

In vendita ci sono moltissimi prodotti che possono prendersene cura. Oltre lo shampoo, essenziale per lavarli, ci sono poi il balsamo, oli, maschere, prodotti da applicare dalle radici alle punte per nutrirli, per idratarli, per renderli più morbidi e anche più resistenti. Possono indebolirsi spesso, in effetti, in base alle condizioni climatiche o alle abitudini della persona. Oltre a questo, però, ci sono anche tanti prodotti naturali da poter usare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Togliere l’unto dai capelli senza usare lo shampoo e l’acqua

Per un haircare strana ma del tutto efficace oggi vi proponiamo di lavare i capelli con il latte. Stupiti? Sicuramente, ma vediamo insieme tutti i vantaggi di questo trattamento.

Lavare i capelli con il latte: tutti i benefici

Lavaggio capelli (Pexels)
Lavaggio capelli (Pexels)

Il latte veniva usato spesso per idratare la pelle e i capelli in passato, per questo c’è la sicurezza che questo prodotto possa rendere più morbidi e più idratati i capelli. Anche se non ci sono basi scientifiche, è certo che il latte applica un effetto anti-crespo ai capelli rendendoli molto lisci. Come usarlo?

Le istruzioni sono queste: per prima cosa bisogna pettinare molto bene i capelli, questo significa districarli da eventuali nodi. Poi bisogna bagnarli e applicare il latte non diluito sulle lunghezze. Dopo un’ora di posa è necessario risciacquare molto bene. A questo punto bisogna procedere con il normale lavaggio con lo shampoo (deve essere molto delicato) e alla fine non dimenticarsi di applicare il balsamo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschere per capelli a base di latte: metodi fai da te sicuri ed efficaci

Anche se può sembrare davvero strano potete provare questa tecnica per vedere da soli i risultati. Ma per qualsiasi dubbio è meglio rivolgersi sempre ad un esperto del settore, magari al vostro parrucchiere di fiducia che sicuramente saprà qualcosa a riguardo.

Impostazioni privacy