Maschere per capelli a base di latte: metodi fai da te sicuri ed efficaci

Vediamo un paio di maschere per capelli fai da te a base di latte ed altri ingredienti che potranno essere un toccasana di salute e bellezza.

capelli
Capelli (Pixabay)

Quando andate al supermercato sicuramente vi soffermate un po’ di più davanti ai prodotti per capelli. Riuscire ad avere dei capelli sani, forti e belli è l’obiettivo di moltissime persone e ci sono moltissimi prodotti disponibili in commercio per farlo. Ci sono molti tipi di shampoo diversi, così come di balsamo. Ma sono importanti anche le creme, gli oli e le maschere.

Chi non ha tempo passa nella corsia del supermercato e prende quello a cui si è ormai abituato. Chi è un po’ più attento magari può recarsi in un’erboristeria in modo da poter avere prodotti naturali per la salute e la bellezza del cuoio capelluto e dei capelli. Infatti, ci sono molti prodotti naturali in grado di lavorare bene su pelle e capelli. Dunque, perchè non approfittarne e cercare soluzioni economiche ed efficaci?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Latte per lavare i capelli: strano ma molto utile ed efficace

Vediamo allora come realizzare un paio di maschere per capelli a base di latte, un prodotto che non avreste mai considerato per la cura dei vostri capelli, ma che si è rivelato essere molto efficace. Con l’aggiunta di altri ingredienti può essere davvero un toccasana.

Maschere per capelli a base di latte: come fare

latte
Latte (Pixabay)

La prima maschera che vi proponiamo è composta da latte e uova. Non è una ricetta culinaria, è un vero toccasana per i capelli. Vi basterà sbattere due uova insieme a mezzo bicchiere di latte e poi distribuire il tutto sulle lunghezze. Lasciate in posa un’ora e poi sciacquate con acqua fredda. Alla fine della piega vedrete che i vostri capelli avranno acquisito una nuova lucentezza.

La seconda maschera, invece, prevede che con il latte ci sia un frutto molto diffuso che, quindi, potete avere già in casa. Si tratta della banana. Frullatela e unitela a mezzo bicchiere di latte. A questo punto stendete il composto dalla radice e poi su tutta la lunghezza lasciandolo anche questo in posa per un’ora circa. Risciacquare per bene.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Togliere l’unto dai capelli senza usare lo shampoo e l’acqua

Con questo secondo procedimento fai da te, avrete dei capelli ricchi di nutrienti, tutti quelli della banana, vitamine e sali minerali, e tutti quelli del latte. Basterà fare una di queste maschere una volta a settimana per notare i cambiamenti.

Impostazioni privacy