Whatsapp nuove emoji, la app si espande con tante nuove possibilità

Novità Whatsapp nuove emoji, arrivano tante nuove espressioni per comunicare in maniera immediata i nostri stati d’animo nelle chat dell’applicazione verde.

Novità in arrivo per le chat di Whatsapp
Novità in arrivo per le chat di Whatsapp (Pixabay)

Whatsapp introdurrà nuove emoji per potere fornire ulteriori modi di reagire ai messaggi ricevuti. Si tratta di una gradevole aggiunta per tutti i milioni di utenti che fanno uso della celebre applicazione di messaggistica istantanea. Da quanto risulta, la cosa sarebbe in fase di beta testing.

Questo lascia presupporre che in Whatsapp nuove emoji ed immagini da inserire nelle nostre conversazioni dovrebbero essere introdotte nelle prossime settimane. E ciò qualora le risposte fornite durante la prova ristretta tra gli iscritti al programma Beta dovessero essere positive.

Ed è già ben noto quello che è il comando da utilizzare in Whatsapp per attivare queste nuove emoji. Andrà compiuta una gesture tale da richiedere la pressione con il dito sullo schermo per qualche secondo su uno specifico messaggio ricevuto all’interno di una chat. Cosa accadrà subito dopo?

Potrebbe interessarti anche: Addio spioni: ecco come creare chat segrete su Whatsapp

Whatsapp nuove emoji, i dettagli su come averle

Un set di emoji
Un set di emoji (Pixabay)

Ebbene, si aprirà un menu che consentirà di potere selezionare una serie di reazioni. La novità è presente all’interno della versione beta 2.22.9.4 di Whatsapp su Android. A Menlo Park sono al lavoro per aggiungere molte nuove emoji ulteriori. Tra l’altro le stesse saranno quelle comunemente utilizzate già su Messenger di Facebook e su Instagram, dal momento che entrambi i social network e Whatsapp fanno parte della stessa famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Messaggi Whatsapp, il nuovo aggiornamento contrasta le fake news

Ecco poi un utile trucchetto per inserire delle emoji sulla tastiera dei dispositivi che montano su il sistema operativo iOS, quindi iPhone e tablet iPad in particolare. Per potere fare ciò bisogna seguire il seguente percorso:

Occorre andare in Impostazioni, all’interno dell’apposito spazio rappresentato dalla icona dell’ingranaggio. Da qui va selezionato Generali e poi Tastiera. Quindi va fatto tap su Tastiere e poi Aggiungi nuova tastiera. Tocca Emoji ed è fatta.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamenti Whatsapp, in arrivo altre aggiunte a breve: la app migliora

Le emjoi sono molto apprezzate e gradite per via del fatto che sanno dare colore ad una chat e perché riescono a fare capire subito quello che è lo stato d’animo degli interlocutori con i quali abbiamo a che fare nelle nostre chat di Whatsapp. Averne di più a disposizione rappresenta senz’altro una bella notizia.

 

Impostazioni privacy