Come perdere 10 cm sui fianchi in cinque passaggi

Vediamo cinque passaggi da poter seguire senza fatica per poter perdere 10 cm sui fianchi, un obiettivo molto ambito e molto diffuso, soprattutto tra le donne.

perdere peso
Misura del giro vita (Pixabay)

L’obiettivo di moltissime persone in questo periodo è dimagrire. La Pasqua è passata, sta arrivando la bella stagione, sta arrivando l’estate e questo porta le persone a voler apparire al meglio della propria forma fisica. Non c’è solo un motivo di bellezza dietro al perdere peso, tante volte è necessario per la propria salute.

Ad ogni modo, le cose da fare sono due e saranno sempre le stesse, ripetute e ripetute ancora da tutti gli esperti: mangiare bene e fare un po’ di attività fisica. L’organismo ha bisogno di ricevere le giuste quantità di sostanze e poi bisogna bruciare le calorie in eccesso con un po’ di movimento. In questo articolo vedremo alcuni suggerimenti per poter perdere almeno 10 cm sui fianchi in cinque passaggi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta della mela: come perdere 3 chili in 5 giorni

Questo suggerimento arriva dal portale Better with Health e sono raccomandazioni che se seguite possono portare a buoni risultati. Ma vediamole nello specifico qui di seguito.

Perdere 10 cm sui fianchi in cinque passaggi: ecco come fare

ingrassamento notturno errori
ragazza a dieta che perde peso (Pixabay)

Per perdere qualche centimetro nel giro vita e sui fianchi, ecco i cinque passaggi raccomandati dagli esperti:

  1. Mangiare all’80%: è necessario mangiare fino a non riempirsi completamente, non sentirsi del tutto sazi. Bisogna masticare molto lentamente e prendersi il proprio tempo;
  2. Non rimanere seduti per più di 45 minuti consecutivi: mettete una sveglia sul vostro cellulare ogni 40-45 minuti e fate qualche passo, soprattutto se avete un lavoro che vi porta a rimanere seduti a lungo. La sedentarietà porta all’accumulo di grasso;
  3. Mangiare più cibo con grassi buoni: i grassi buoni riescono ad attivare e a velocizzare il metabolismo;
  4. Massaggiare i fianchi e fare esercizi mirati: a volte potrebbe verificarsi uno scarso drenaggio o una cattiva circolazione proprio nel giro vita o sui fianchi, cerchiamo di fare dei massaggi e poi dei piccoli esercizi per migliorare proprio quella zona;
  5. Attenzione agli ormoni: soprattutto le donne in menopausa dovrebbero prendere degli integratori in modo da equilibrare l’organismo. Uno squilibrio di ormoni determina un aumento di peso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dieta nordica: abbassa il colesterolo e gli zuccheri nel sangue

Naturalmente bisogna sempre affidarsi ad uno specialista perchè ogni persona ha le proprie esigenze. Poi, è necessario osservare le regole generali come diminuire gli zuccheri, aumentare il consumo di frutta e verdura.

Impostazioni privacy