Torta miele e yogurt a strati, light e strepitosa: ha solo 190 Kcal

Questa torta a strati con miele e yogurt è una vera bontà, piacerà infatti a tutti. L’avete mai provata? Fatta in questo modo ha solo 190 calorie, vi sveliamo come farla.

Torta miele e yogurt a strati 190 calorie
Torta miele e yogurt a strati(Screenshot video Youtube)

Se non avete voglia di preparare la solita torta allo yogurt ma volete portare in tavola un dolce diverso e strepitoso questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta della torta miele e yogurt, super soffice e deliziosa farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Oltre che buonissimo questo dessert è anche light, contiene infatti solo 190 calorie, potranno quindi gustarla senza sensi di colpa anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri. Ottima a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ma senza eccedere con le calorie, potete però mangiarla anche a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un goloso dolce.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo come preparare con estrema facilità questa fantastica torta miele e yogurt con sole 190 calorie. Non appena la porterete in tavola andrà subito a ruba, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare una strepitosa e light Torta miele e yogurt a strati

Torta miele e yogurt a strati 190 calorie
Torta miele e yogurt (Screenshot video Youtube)

La realizzazione di questo delizioso dessert light è davvero semplicissima e non vi porterà via troppo tempo. Super golosa e sfiziosa farà venire a tutti voglia di mangiarla, anche i più piccoli ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Torta miele e yogurt a strati’ sono:

Per l’impasto:

  • 180 gr di farina
  • 80 gr di burro fuso
  • 100 gr di miele
  • 2 uova
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci
  • 80 gr di zucchero

Per il ripieno:

  • 200 gr di yogurt greco
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 80 gr di zucchero a velo

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola lo zucchero e le uova, dopodiché mescolate con lo sbattitore elettrico per ottenere un composto spumoso e chiaro. Incorporate poi il burro precedentemente fuso e il miele e mescolate ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Torta allo yogurt senza zucchero: pochi ingredienti e solo 120 Kcal

Al composto unite ora il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate ancora per amalgamare bene il tutto. Versate poi l’impasto all’interno della leccarda precedentemente rivestita con la carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci minuti. Trascorso questo tempo tagliate i bordi e dividete la base in quattro parti uguali.

Occupatevi ora del ripieno versando all’interno di una ciotola lo zucchero a velo, lo yogurt e l’essenza di vaniglia e mescolate con una frusta a mano per amalgamare perfettamente la crema. Su un piatto da portata adagiate un pezzo di torta e farcitelo con la crema, coprite poi con un altro pezzo di torta e ancora crema, ripetete questo procedimento fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Sull’ultimo strato la crema oltre che in superficie deve essere spalmata anche su tutti i lati.

Potrebbe interessarti anche: Torta ai frutti di bosco e yogurt, super soffice e light: ha solo 160 Kcal!

A questo punto, frullate i bordi che avevate lasciato da parte e decorate il vostro goloso dessert, mettetelo poi in frigo per almeno tre ore. Trascorso questo tempo gustate la vostra deliziosa torta miele e yogurt a strati light con amici e familiari e vedrete che vi farà fare un figurone. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto infatti farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!

Impostazioni privacy