Salmonella nei prodotti Kinder: ritirati tutti i lotti Schoko Bons, i dettagli

Il richiamo alimentare dovuto alla presenza di salmonella nei prodotti Kinder non si arresta: ritirati anche tutti i lotti Schoko Bons.

Prodotti Kinder (Facebook)

In queste settimane stiamo assistendo a quello che probabilmente è il richiamo più grande che si è mai visto sul mercato dei prodotti di cioccolato. Il problema sta riguardando un’azienda famosa in tutto il mondo e la lista dei richiami e dei prodotti probabilmente contaminati dalla presenza di salmonella si allunga ogni giorno sempre di più. Adesso sono stati ritirati anche tutti i lotti di uno specifico prodotto Schoko Bons. Tutti i dettagli.

Salmonella nella Kinder: ritirati tutti i lotti Schoko Bons

richiamo

Tutto è partito qualche settimana fa proprio da alcuni lotti di prodotti Schoko Bons. Si tratta di un prodotto molto famoso e consumato in grande quantità. Si tratta di piccoli ovetti di cioccolato al latte che si presentano in commercio sotto diversi aspetti. Ci sono confezioni di diverse grandezze, con i peluche in regalo. Questa volta il richiamo riguarda i prodotti da 133 g e si parla di tutti i lotti che hanno scadenza dal 28/05/2022 al 19/08/2022.

immagine ritiro
Immagine richiamo (screenshot Ministero della Salute)

Questo maxi richiamo dei prodotti Kinder non accenna a fermarsi. Le verifiche sono in corso non solo nello stabilimento del Belgio, dove tutto è iniziato, ma anche in altri stabilimenti. Le autorità, ovviamente, invitano le persone che abitualmente acquistano questo tipo di prodotti a controllare se hanno il prodotto interessato dal richiamo. Questo è stato fatto sul sito ufficiale del Ministero della Salute in data 21 aprile 2022.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Kinder salmonella, l’allerta si estende ancora: il richiamo più grande mai visto

Naturalmente se si possiede il prodotto in questione non bisogna consumarlo e bisogna riportarlo nel punto vendita che l’ha venduto. Fate molta attenzione, controllate le indicazioni e le scritte sui prodotti Kinder che avete a casa.

Salmonella: i sintomi

Se mangiate qualcosa con il batterio della salmonella, che può trovarsi anche in altri alimenti, non solo nel cioccolato della Kinder (causa di un errore nella fase di lavorazione di alcuni stabilimenti), i sintomi ci saranno immediatamente. Questi possono essere mal di stomaco, crampi addominali, nausea, vomito e diarrea.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Salmonella, non solo nella cioccolata ma anche in altri alimenti: cosa evitare

Rivolgendosi immediatamente al medico la situazione si può risolvere in breve tempo con il trattamento adeguato. I rischi sono legati alla disidratazione. Quindi, attenzione a non sottovalutare il problema.

 

Impostazioni privacy