Dormire con gli orecchini fa male? Tutto ciò che dovresti sapere

Ami tenere gli orecchini anche di notte o semplicemente ti scocci di toglierli? Vediamo insieme se dormire con gli orecchini fa male oppure no.

Bisogna togliere gli orecchini a letto
Donna dorme (Unsplash)

Potrebbe sembrare strano, eppure ci sono donne che ci tengono così tanto ai propri gioielli che non si staccherebbero mai da questi.

Altre che forse per pigrizia vanno a letto senza togliere anelli o orecchini. Concentrandoci proprio su questi ultimi, ma dormire con gli orecchini fa male? Scopriamolo nel seguente articolo.

Fa male dormire con gli orecchini?

Separarsi da un oggetto a cui teniamo tanto, a volte potrebbe essere difficile, tuttavia quando si tratta di salute, quest’ultima è sicuramente più importante.

Cosa accade al nostro corpo quando riposiamo
Donna dorme nel letto (Pexels)

Se anche voi vi state chiedendo se potrebbe essere “pericoloso” riposare con gli orecchini, sappiate che la risposta è sì. Ma vediamo quali sono i motivi.

Innanzitutto è consigliato togliere gli orecchini prima di mettersi a letto, in quanto questi ultimi potrebbero incastrarsi nel cuscino o tra le lenzuola, mentre ci giriamo nel letto, provocandoci ferite a volte anche gravi.

Inoltre il peso dell’orecchino potrebbe deformare il lobo dell’orecchio, quindi almeno di notte lasciamo riposare anche i nostri lobi, oltre che al nostro corpo.

Togliere gli orecchini può far bene anche al nostro sonno, in quanto lo rende più tranquillo. Ciò perché non dovremmo svegliarci di notte a causa del gioiello impigliato nei capelli o del dolore provocato dall’orecchino che pressa sul cuscino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dormire in un certo modo può causare le rughe da cuscino

Un altro motivo per cui non bisogna tenere gli orecchini mentre si dorme, è per evitare eventuali infezioni. Infatti come tutti gli oggetti, è necessario pulire e disinfettare gli orecchini, in quanto se non puliti questi ultimi possono sviluppare batteri.

Infine, pensateci bene, tenendo gli orecchini anche mentre dormiamo, oltre a “danneggiare” la nostra salute, potremmo danneggiare anche i gioielli a cui siamo così tanto affezionati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire i gioielli in oro con il bicarbonato di sodio: i tre metodi più efficaci

Troviamo quindi un minuto la sera per togliere gli orecchini e porli sul nostro comodino prima di metterci beati a letto, ne vale della nostra salute e della custodia dei nostri amati orecchini.

Impostazioni privacy