Una coppia ha perso oltre 90 Kg: il segreto della loro dieta

Una coppia ha deciso di cambiare la propria dieta ed è riuscita ad ottenere una perdita di peso di oltre 90 kg, vediamo come.

dieta
Centimetri giro vita (Pixabay)

Un argomento che non passerà mai in secondo piano è la perdita di peso. Purtroppo, negli ultimi anni l’obesità e il sovrappeso fanno parte della società e coinvolgono la maggior parte della popolazione. La causa a volte può essere un problema di salute o l’assunzione di alcuni farmaci, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un’alimentazione totalmente scorretta.

Infatti, la grande disponibilità di cibo porta le persone a non fare attenzione a quello che mangiano, a mangiare troppo e a mangiare male. Deve esserci equilibrio anche in questo: la giusta quantità di carboidrati, di grassi, di proteine. È necessario assumere fibre, vitamine e sali minerali. Questo ci permette di stare in salute e di prevenire molti tipi di malattie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta di Cesare Cremonini, come si prepara ai concerti ed i disturbi del passato

A volte basta veramente poco per migliorare la situazione. Una coppia, ad esempio, è riuscita a cambiare qualcosa nella propria dieta ed ha raggiunto un risultato incredibile riuscendo a buttar via oltre 90 Kg. Scopriamo qual è stato il loro segreto.

La coppia che ha perso oltre 90 Kg: il segreto della dieta

diete restrittive
Dimagrire (Pixabay)

Pochi giorni fa una coppia ha raccontato sui social la propria esperienza con il cibo e con la dieta e le loro dichiarazioni hanno fatto il giro del mondo. Si tratta di John Clark e Charlotte Deniz, di 42 e 37 anni. Il loro peso era diventato un problema di salute e anche un profondo disagio tanto da non riuscire più a trovare nemmeno vestiti adatti alla loro corporatura.

John aveva un problema enorme con il mangiare e il bere troppo. Ad un certo punto, consapevole di questo problema, si è recato in biblioteca e ha iniziato a studiare l’argomento nutrizione e dieta. Si è informato più che poteva e poi ha deciso di fare dei piccoli cambiamenti nella sua routine quotidiana. Una volta appreso il giusto equilibrio delle calorie e la giusta combinazione di pasti, ecco che tutto è cambiato. Certo, con tanto impegno e determinazione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Cosa succede se si elimina il glutine dalla dieta se non si è celiaci

Il loro segreto è stato questo: ogni domenica la coppia preparava i pasti per la settimana. Si trattava di insalatone, oppure curry e avena durante la notte. Piccoli e semplici pasti, ma comunque saporiti e gustosi da preparare e conservare in frigorifero hanno dato loro modo di perdere fino a 95 Kg. La compagna, vedendo i primi risultati di John, non ci ha messo molto a convincersi che doveva accompagnarlo in questo percorso.

Impostazioni privacy