La dieta di Cesare Cremonini: cosa mangia e come si allena prima di salire sul palco. Sapevate che in passato ha vissuto una parentesi molto difficile?

È uno dei cantautori più amati e apprezzati della scena musicale italiana. È salito sul palco dell’Ariston per la prima volta quest’anno come super ospite per festeggiare i suoi 20 anni di carriera e ora dopo lo stop imposto dalla pandemia si appresta a tornare live. Parliamo ovviamente di Cesare Cremonini, il cantante dei Lunapop e dei “colli bolognesi” che ha scelto di camminare da solo scrivendo una carriera bellissima e ricchissima di soddisfazioni.
Mancano ormai poche settimane all’avvio del tour che si concluderà con una serata evento il 2 luglio all’Autodromo di Imola. Proprio per questo ieri il cantautore è stato ospite del Gran Premio presentando il suo tour e parlando di quello che ha definito “il concerto più grande e storico della mia carriera”. Ma come si prepara Cremonini ai suoi concerti e come si tiene in forma? Tutto sulla dieta e gli allenamenti del cantante.
Potrebbe interessarti anche: La dieta della Regina Elisabetta, quando la longevità passa anche dalla tavola
La dieta di Cesare Cremonini: come si comporta nel pre-concerto
Visualizza questo post su Instagram
Tutto pronto, insomma, per il ritorno sul palco di Cesare Cremonini, ma come si mantiene in forma il cantante? Oggi ama allenarsi molto, tra camminate veloci e pedalate in bicicletta. Allenamento che aumenta e diventa più intensivo quando deve salire, come ora, sul palco.
Il ritorno dopo due anni con lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, lo ha “costretto” a lavorare molto per essere al top. “Corro tutti i giorni, ma senza grandi carichi di lavoro per preservare la schiena” ha rivelato alla Gazzetta dello sport specificando di preferire le camminate veloci e corsa centellinata perché, per Cesare, è essenziale la costanza. La stessa cosa avviene a tavola con una dieta sana ed equilibrata anche se il cantante ammette che: “A Bologna è quasi impossibile farla”.
Potrebbe interessarti anche: La dieta di Elisa Isoardi, come mantenersi in forma senza troppi sforzi
Insomma allenamento e cibo sano come sempre sono la combo perfetta per mantenersi in forma, anche se per Cremonini non sempre è stato così. In passato, infatti, ha avuto un rapporto difficile con il suo corpo, l’alimentazione e l’alcool.
Al Corriere della Sera, infatti, il cantante aveva rivelato la sua schizofrenia che lo aveva portato a pesare 100 chili: “mangiavo solo pizza” ha detto. Rinunciava a fare l’amore ad eccezione di quando era ubriaco. Poi grazie alle cure e agli specialisti ne è uscito fuori ed è rinato.