La dieta di Cesare Cremonini, come si prepara ai concerti ed i disturbi del passato

La dieta di Cesare Cremonini: cosa mangia e come si allena prima di salire sul palco. Sapevate che in passato ha vissuto una parentesi molto difficile?

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini sul palco (Instagram Cesare Cremonini)

È uno dei cantautori più amati e apprezzati della scena musicale italiana. È salito sul palco dell’Ariston per la prima volta quest’anno come super ospite per festeggiare i suoi 20 anni di carriera e ora dopo lo stop imposto dalla pandemia si appresta a tornare live. Parliamo ovviamente di Cesare Cremonini, il cantante dei Lunapop e dei “colli bolognesi” che ha scelto di camminare da solo scrivendo una carriera bellissima e ricchissima di soddisfazioni.

Mancano ormai poche settimane all’avvio del tour che si concluderà con una serata evento il 2 luglio all’Autodromo di Imola. Proprio per questo ieri il cantautore è stato ospite del Gran Premio presentando il suo tour e parlando di quello che ha definito “il concerto più grande e storico della mia carriera”. Ma come si prepara Cremonini ai suoi concerti e come si tiene in forma? Tutto sulla dieta e gli allenamenti del cantante.

Potrebbe interessarti anche: La dieta della Regina Elisabetta, quando la longevità passa anche dalla tavola

La dieta di Cesare Cremonini: come si comporta nel pre-concerto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Tutto pronto, insomma, per il ritorno sul palco di Cesare Cremonini, ma come si mantiene in forma il cantante? Oggi ama allenarsi molto, tra camminate veloci e pedalate in bicicletta. Allenamento che aumenta e diventa più intensivo quando deve salire, come ora, sul palco.

Il ritorno dopo due anni con lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, lo ha “costretto” a lavorare molto per essere al top. “Corro tutti i giorni, ma senza grandi carichi di lavoro per preservare la schiena” ha rivelato alla Gazzetta dello sport specificando di preferire le camminate veloci e corsa centellinata perché, per Cesare, è essenziale la costanza. La stessa cosa avviene a tavola con una dieta sana ed equilibrata anche se il cantante ammette che: “A Bologna è quasi impossibile farla”.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Elisa Isoardi, come mantenersi in forma senza troppi sforzi

Insomma allenamento e cibo sano come sempre sono la combo perfetta per mantenersi in forma, anche se per Cremonini non sempre è stato così. In passato, infatti, ha avuto un rapporto difficile con il suo corpo, l’alimentazione e l’alcool.

Al Corriere della Sera, infatti, il cantante aveva rivelato la sua schizofrenia che lo aveva portato a pesare 100 chili: “mangiavo solo pizza” ha detto. Rinunciava a fare l’amore ad eccezione di quando era ubriaco. Poi grazie alle cure e agli specialisti ne è uscito fuori ed è rinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *