Succo avena, cocco e cacao: ottimo per migliorare la memoria e non solo

Il succo con avena, cocco e cacao si è dimostrato davvero ottimo per la salute del nostro cervello e per migliorare la memoria, ecco come farlo.

succo avena
Succo avena (Pexels)

Il cervello è un organo fondamentale che va difeso e protetto. Infatti, dal cervello partono mille impulsi e mille impulsi arrivano al cervello nelle varie funzionalità dell’organismo. Nel corso della vita il cervello attraversa diverse fasi fino a quando inevitabilmente arriva un declino.

I controlli medici sono sempre importanti, come lo è l’alimentazione. Tante persone continuano a sottovalutare questo aspetto ma quello che mangiamo e quello che beviamo introduce nel nostro organismo delle sostanze. Queste sostanze hanno un ruolo ben preciso. Alcuni alimenti fanno male, ma tanti alimenti fanno bene e hanno delle proprietà benefiche, soprattutto per il cervello.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Un cervello sveglio e pimpante è solo questione di abitudine

Uno di questi alimenti è il succo avena, cocco e cacao. Si tratta di una combinazione infallibile per migliorare molti aspetti della salute e del cervello. Guardiamo più da vicino i valori nutrizionali e quali sono i benefici che può portare.

Succo avena, cocco e cacao: come farlo e i benefici per la memoria

avena
Avena (Pinterest, piloncilloyvainilla.com)

L’avena è un cereale molto apprezzato perchè è considerato nutriente e sano. È ricca di vitamina A, B e C, contiene proteine e sali minerali come potassio, ferro, calcio, zinco, magnesio. Inoltre, ci sono acidi grassi omega 3 e acido linoleico. Grazie a queste sostanze il cervello può mantenersi in forma. Questo, unito al cacao naturale, ricco di polifenoli, è davvero un toccasana.

Per fare questo succo gli ingredienti sono questi:

  • 1 litro di latte di cocco
  • 1 tazza di farina d’avena
  • 10 chicchi di cacao tostati
  • miele

La preparazione è molto semplice. Basta frullare insieme il latte, il cacao e la farina d’avena. Quando il composto è ben omogeneo, è necessario aggiungere il miele per addolcire e la bevanda è pronta. Il consiglio degli esperti è quello di assumere mezza o una tazza al giorno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> 5 idee per utilizzare la farina d’avena e aiutare il cuore

Grazie ai componenti del latte di cocco, del cacao naturale e dell’avena, questo succo può essere davvero ottimo per la salute, per migliorare la memoria e la funzionalità del cervello. Inoltre, può proteggere il cuore. Può essere un ottimo alimento per prevenire alcune malattie cardiache, ma anche alcune forme di demenza, soprattutto il morbo di Alzheimer.

Impostazioni privacy