Migliori siti di supermercati per la spesa online: la classifica

Quali sono i migliori siti di supermercati e discount in cui fare spesa online? Altroconsumo ha stilato la classifica dei più efficienti. I risultati.

Shopping online
Spesa online (Foto Pexels)

Quali sono i migliori supermercati online dove fare la spesa? Altroconsumo ha condotto un’indagine tenendo conto delle esigenze dei consumatori. Solo il 24% degli italiani farebbe shopping online per quanto riguarda i beni alimentari. Tutti i dettagli.

Quali sono i migliori supermercati per fare spesa online

Durante il lockdown e nel periodo successivo, molti italiani si sono approcciati con un nuovo modo di fare shopping: ovvero a distanza. Tutto era a distanza: le lezioni scolastiche, il lavoro, le interazioni sociali e anche la spesa.

Spesa online
Computer (Foto Pexels)

Non solo lo shopping online ha permesso di vivere momenti di normalità, nonostante le 24 ore trascorse nelle mura domestiche, ma ha aperto anche nuove prospettive. La spesa online, relativa anche ai beni alimentari, è utilissima non solo per chi è infermo o in stato di malattia, ma anche per chi non ha tempo di fare file inutili al supermercato dopo il lavoro.

Sempre più italiani quindi si sono avvicinati a questo nuovo metodo, nonostante per la maggior parte preferiscano ancora la spesa in presenza al supermercato. Molti siti consentono tuttavia una spesa online di qualità con la scelta di prodotti top, selezionati uno ad uno (proprio come se si fosse al supermercato a scegliere la frutta e la verdura migliore). E’ quindi un luogo comune che lo shopping online sia inferiore qualitativamente rispetto a quello su internet.

Potrebbe interessarti anche: I migliori supermercati in Italia: la classifica dalle grandi catene ai punti vendita locali

Il test di Altroconsumo

Durante il periodo di quarantena quindi, il numero di italiani che faceva spesa online è aumentato notevolmente. Altroconsumo registra che circa il 24% degli italiani, in questo momento, fa spesa online e la preferisce rispetto a quella tradizionale.

Potrebbe interessarti anche: Buoni spesa maggio 2022, come fare per avere fino a 1400 euro

Al primo posto ci sono tre catene di supermercati piuttosto note: Iperal, Unes e Alì. Si tratta di supermercati fisici che offrono questo servizio online di scelta della spesa e consegna direttamente a casa. Esselunga è subito al quarto posto, nonostante in alcune classifiche risulti tra i primi supermercati più efficienti dove fare spesa online. Vediamo quindi la classifica completa.

  1. Iperal
  2. Unes
  3. Alì
  4. Esselunga
  5. Famila
  6. Coop
  7. Bennet
  8. Tigros
  9. Iper
  10. Lidl
  11. Conad
  12. Carrefour
Impostazioni privacy