Piastra per capelli: l’errore madornale che si commette spesso

C’è un errore che moltissime persone commettono quando si tratta di usare la piastra per capelli, scopriamo di che cosa si tratta.

piastra capelli
Piastra per capelli (Pexels)

La piastra per capelli è uno degli strumenti di bellezza più diffusi e più usati in assoluto. I nostri capelli possono essere talvolta crespi, un po’ rovinati e spettinati, e che dire poi per chi ha i capelli ricci e vorrebbe averli sempre lisci. La soluzione perfetta è usare la piastra, con una passata i capelli saranno lisci e in ordine. Non solo, la piastra con il movimento giusto permette anche di farli mossi.

Tuttavia, è molto importante usare una serie di accortezze anche in questo ambito se non si vuole correre il rischio sia di rovinare lo strumento sia rovinare i capelli. L’alta temperatura che la piastra raggiunge può essere un problema per i capelli. È necessario fare sempre molta attenzione. Trattare prima i capelli, proteggerli, passare la piastra non alla temperatura massima.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Capelli mossi con la piastra: segreti per beach waves perfette – VIDEO 

Oltre a questo, c’è una cosa che forse in tantissimi sottovalutano. È un errore molto diffuso ed è quello di non pulire mai la piastra. Pensateci bene, voi la pulite qualche volta? È molto importante farlo, scopriamo qui di seguito il perchè.

Piastra per capelli: l’errore è non pulirla

perdita-capelli-giovani-
ragazza con la piastra (Pixabay)

Pulire la piastra di tanto in tanto è molto importante perchè è uno strumento che attira molta polvere, in primis, e poi ci sono sempre dei residui che arrivano dal passaggio sui capelli. Possono esserci residui di olio, di maschere ecc… Quindi, come fare per pulirla al meglio? Ve lo diciamo subito.

Dovete prendere due panni in microfibra, acqua tiepida, dell’alcol rosa denaturato e dei cotton fioc. Prendete un panno, immergetelo nell’acqua, strizzatelo e pulite le due piastrine. Usate il cotton fioc per le parti più piccole. Poi mettete qualche goccia di alcol sul panno e passate tutta la superficie per togliere e disinfettare bene tutto. Con l’altro panno dovrete poi asciugare per bene dopo il risciacquo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lacca per capelli: i consigli su come usarla per un ottimo risultato

La raccomandazione è quella di farlo, ovviamente, togliendo la spina dell’apparecchio. In questo modo avrete uno strumento pulito e igienizzato e non correrete inutili rischi di rovinarlo o di rovinare i vostri capelli. Questa pulizia va fatta in base anche all’utilizzo che ne fate. Se la usate sempre una volta ogni 15 giorni andrà bene.

Impostazioni privacy