Crema viso fai da te: un ingrediente segreto per non avere rughe

C’è un ingrediente segreto con cui poter fare una crema viso fai da te casalinga e ottenere un viso senza rughe.

Crema viso (Pexels)

La cura del proprio corpo è molto importante. Non lo è solamente per un fattore di bellezza ma anche di salute. Ad ogni modo, apparire sempre belli, con una pelle luminosa e liscia è l’obiettivo di moltissime persone ogni giorno. Soprattutto quando si supera una certa età e la minaccia delle rughe si fa sempre più incombente.

A questo proposito in commercio ci sono moltissimi prodotti con tutti gli ingredienti adatto a distendere la pelle, nutrirla e produrre collagene, la sostanza che la rende elastica. In questo modo anche se si superano i 40 oppure i 50 anni ci si potrà vantare di avere una pelle ancora giovane e dimostrare meno anni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Hai mai utilizzato l’olio d’oliva sul tuo viso? I benefici di questo ingrediente

Oltre ai prodotti che si trovano in vendita, ci sono anche una serie di rimedi che si possono fare tranquillamente a casa. In merito a questo vedremo, infatti, come fare una crema viso fai da te con un ingrediente particolare in grado di eliminare le rughe.

Crema viso fai da te: come eliminare le rughe con un ingrediente particolare

crema solare
Crema sul viso (Pexels)

L’ingrediente segreto di cui vi abbiamo accennato poco fa è l’amido di mais. Si può creare una crema con questo, aggiungendo carota e panna acida in modo da ottenere un effetto anti-age che si avvicina molto a quello che darebbe il botox. Gli ingredienti per prepararla comodamente a casa sono questi:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 1 cucchiaio di panna acida
  • 5 cucchiai di succo di carota

Per quanto riguarda il succo di carota potete farlo fresco con la centrifuga, oppure potete acquistarlo ma biologico. Preparare la crema è molto semplice, basterà unire in un recipiente tutti gli ingredienti precedentemente descritti fino ad ottenere un composto omogeneo. Quando è pronto potete applicarlo sul viso rimanendo alla larga dagli occhi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Scrub viso e corpo quando va fatto e perché si deve fare spesso

Il tempo di riposo della crema è venti minuti, prima di risciacquare il viso con acqua tiepida. Ripetere questo trattamento per tre volte alla settimana garantirà un effetto liscio, morbido e vellutato. Le rughe non troveranno spazio per apparire.

Impostazioni privacy