Qual è il giorno giusto per pesarsi per capire se stiamo dimagrendo? Scopriamolo

Sapevi che vi è un giorno preciso per controllare se il proprio peso sia cambiato grazie alla dieta o allo sport che pratichiamo? Ecco qual è il giorno giusto per pesarsi.

Momento giusto per pesarsi
Uomo si pesa (Pexels)

Pesarsi è il modo migliore per controllare se grazie alla dieta che stiamo seguendo e allo sport che stiamo svolgendo stiamo raggiungendo l’obiettivo prefissato.

Tuttavia poche persone sono a conoscenza che vi è un momento adatto per utilizzare la bilancia per capire se realmente stiamo dimagrendo. Vediamo insieme qual è il giorno giusto per pesarsi.

Qual è il giorno giusto per pesarsi?

Quando l’obiettivo prefissato è dimagrire, l’uso della bilancia ogni giorno può sembrare scontato, eppure non è così.

Giorno per salire sulla bilancia
Persona sulla bilancia (Pexels)

Infatti secondo alcune ricerche, non bisogna pesarsi tutti i giorni per vedere se la dieta e l’esercizio fisico sta funzionando, ma vi sono giorni precisi per quando bisogna salire sulla bilancia.

Secondo gli esperti bisogna assolutamente evitare di pesarsi il lunedì. Ciò perché è il giorno più vicino al weekend, giorni in cui si mangia sicuramente di più, e ciò può facilmente farci vedere un numerino più alto sulla bilancia, rischiando di farci perdere la voglia di dimagrire.

Mentre, secondo un altro studio il giorno migliore per controllare il peso è il mercoledì. Ma come mai? Semplice! Il mercoledì divide la settimana ed è il giorno più lontano dal sabato e la domenica, i giorni dei “peccati di gola”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Perdere peso partendo dalla colazione: cosa mangiare?

Tuttavia secondo le varie ricerche, non è importante solo il giorno di quando una persona si pesa ma anche il momento della giornata, ossia mattino o sera.

Infatti secondo gli esperti è consigliato non pesarsi prima di andare a letto, in quanto è risaputo che durante la giornata il peso varia continuamente, e pesarsi dopo aver mangiato non è mai una buona idea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta: come la velocità con la quale si mangia influisca sulla linea

Per questo motivo è necessario pesarsi al mattino prima di consumare la colazione. In questo modo non solo possiamo vedere se stiamo facendo progressi, ma possiamo convincerci ancora di più di mangiare sano e fare esercizio nelle prossime ore della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *