Trucco viso con un solo prodotto: perfetto per la primavera

C’è un modo particolare per il trucco viso che prevede l’uso di un solo prodotto da applicare su occhi, guance e labbra.

trucchi
Cosmetici (Pexels)

Quando si apre l’argomento trucco o make up, se preferite l’espressione inglese, è d’obbligo passare in rassegna tutta una serie di cosmetici. Si parte dalla base, crema o fondotinta, la cipria, il correttore, poi ombretti per gli occhi, blush per le guance, rossetto per le labbra. Inoltre, mascara, matita. Per non parlare di tutti gli strumenti.

Per una corretta realizzazione non possono mancare i vari pennelli, le spugnette, le salviette. Insomma, il beauty case di una donna è bello pieno di vari prodotti per quando è il momento di truccarsi come si deve. Ma forse non tutti sanno che c’è un modo per usare un solo prodotto per tutto, per occhi, guance e labbra. Un solo cosmetico per avere un viso perfetto, soprattutto in primavera.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Crema viso fai da te: un ingrediente segreto per non avere rughe

Curiosi di sapere qual è il cosmetico che può fare tutto sul vostro viso? Vediamo cosa poter usare a tutte le età e in tutte le occasioni per un trucco adeguato e molto carino.

Trucco viso: basta un solo cosmetico per occhi, guance e labbra

Rossetto 24 ore
Rossetto (Pixabay)

Vi sveliamo subito che per un trucco viso completo in primavera per tutte le età, pelli giovani ma anche mature, e per tutte le occasioni, quello che serve è il rossetto cremoso. È un prodotto molto facile da trovare in molte tonalità, quindi sarà semplice trovare quella adatta alla pelle del proprio viso. Inoltre, esistono davvero tante gradazioni di nude, che è esattamente quello che serve per ogni pelle ed ogni occasione.

Il rossetto cremoso è molto facile da sfumare con i polpastrelli in ogni angolo del viso, quindi non ci sarà bisogno di altri strumenti. Il rossetto è a lunga durata, quindi avrete un trucco che durerà molto a lungo, per tutta la giornata se ne avete bisogno. Si tratta di un’ottima base per rendere lo sguardo più luminoso, è adatto come blush perchè reagisce meglio alla luce.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il blush giusto: ecco come sceglierlo, è molto semplice

Infine, potete usarlo normalmente sulle labbra. Sarà molto facile gestirlo e creare un colore più intenso oppure più tenue dove li desiderate. Insomma, questo cosmetico può essere l’ideale per tutto il viso e in poco tempo apparire al top. Provate questo metodo che è di tendenza per questa primavera 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *