Perdere peso con camomilla e tè verde: come preparare questo infuso

Un infuso con camomilla e tè verde potrebbe aiutare a perdere peso, vediamo i motivi e come prepararlo velocemente.

Infuso (Pixabay)

Se si è in sovrappeso o obesi bisogna necessariamente perdere peso per la propria salute. Infatti, non è solamente una questione estetica, come tanti possono credere, ma è soprattutto un fattore di salute. Avere molto grasso in più di quello che dovrebbe esserci carica troppo le articolazioni, aumenta il colesterolo, crea dei problemi di digestione e nel metabolismo.

Per dimagrire è necessario ridurre le calorie che si assumono quotidianamente e poi bisogna anche bruciare quelle in eccesso pian piano. Per fare questo è naturale che serva un po’ di movimento ed esercizio fisico, oltre ad una corretta alimentazione. Un nutrizionista sarà in grado di valutare il quadro completo di una persona, i suoi disturbi e i suoi bisogni, e fare un piano alimentare corretto. Ma uno specialista sa anche quali sono quei piccoli segreti per poter perdere più peso.

 POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Per perdere peso non servono più 5 pasti al giorno, lo rivela uno studio

Infatti, ci sono degli alimenti che con le loro proprietà riescono ad accelerare il metabolismo, bruciare più calorie, migliorare la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. Ad esempio, un infuso molto efficace è quello formato da camomilla e tè verde. Ma vediamo qui di seguito tutti i dettagli.

Camomilla e tè verde: l’infuso che aiuta a perdere peso

tisana
Tisana Camomilla (Pixabay)

Con la combinazione di camomilla e di tè verde è possibile migliorare la digestione e contribuire a bruciare più calorie per raggiungere più velocemente quel risultato tanto desiderato sulla pancia. Per prepararlo bastano una bustina di tè e un cucchiaio oppure una bustina di camomilla. Quando l’acqua è calda, mettete in infusione circa 15 minuti la camomilla e il tè.

Potete aggiungere un po’ di miele se avete bisogno di un sapore più dolce e potete gustare questo infuso sia caldo appena preparato, ma anche freddo. Gli esperti consigliano di non superare le 4 tazze al giorno di questo prodotto. Come tutti gli alimenti e le bevande, in eccesso hanno degli effetti collaterali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tè verde: 5 benefici di questa bevanda diffusa in tutto il mondo

Ovviamente questo non basta per dimagrire. Si tratta solamente di un piccolo aiuto in più da inserire in una dieta equilibrata e in uno stile di vita sano. Affidatevi agli specialisti, capite come risolvere i vostri problemi e con un po’ di buona volontà e di impegno riuscirete a raggiungere degli ottimi risultati.

Impostazioni privacy