Trucco occhi a 50 anni: i colori giusti da applicare

Vediamo quali sono i colori più giusti da applicare per un trucco occhi perfetto a 50 anni che vi renderà a dir poco meravigliose.

make up
Trucco occhi (Pinterest blog.cliomakeup.com)

Il trucco da applicare al viso non può certo essere sempre uguale. Nella stagione fredda andranno bene alcuni colori, nella stagione calda saranno più opportuni altri colori, tenendo conto anche dell’abbronzatura e dei cambiamenti del viso. Allo stesso modo il make up cambia a seconda dell’età. Una ragazzina opterà per qualcosa di più vivace, mentre una donna di 50 anni per qualcosa di più leggero.

Infatti, quando si superano i 50 anni le rughe sul viso sono ormai evidenti, e c’è da andarne fieri, ma per questo non tutti i colori sono adatti. Ci sono moltissime persone che vogliono continuare a usare colori molto vivaci, ma non creano un bell’effetto purtroppo. Servono colori più tenui, che possano confondersi tra le rughe e i segni della pelle.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> 50 anni, come dare luminosità al viso e brillare di luce propria

Vediamo allora qui di seguito i consigli per scegliere, anche a 50 anni e oltre, una palette di colori assolutamente adatta che possa rendervi meravigliose e luminose.

Trucco occhi 50 anni: i colori più adatti

trucchi
Cosmetici (Pexels)

Come abbiamo già accennato ci sono molte persone che preferiscono tonalità molto vivaci come l’azzurro, ma un colore come questo e simili dovrebbero essere sfumati nel modo giusto e non sempre riescono ad essere belli su un viso maturo. Quindi, la scelta migliore, per non rischiare di sbagliare, è scegliere colori tenui.

I colori più adatti sono il pesca, il caramello e il cioccolato. Sono colori che possono essere sfumati molto meglio rispetto ai colori più vivaci, che staranno benissimo sull’abbronzatura e che sono si tendenza per l’estate 2022. Questa combinazione li rende assolutamente perfetti e da applicare assolutamente non solo come ombretto sugli occhi ma anche come rossetti. Per l’ombretto andrà bene sia quello in polvere che quello cremoso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tendenza unghie estate 2022: vince la semplicità

Mantenersi su questo tipo di palette renderà il tutto molto più naturale, non troppo vistoso, ma sicuramente d’effetto. Chi vi guarderà vi troverà bellissime, naturali, chic e molto eleganti. Non dovete fare altro che provare con questi colori per poi vedere l’effetto che farà su voi stesse e su chi vi è accanto.

Impostazioni privacy