Come applicare il fondotinta per non creare contrasto tra viso e collo

Vediamo come poter applicare il fondotinta in modo da non creare contrasto tra il colore della pelle del viso e quella del collo.

applicare fondotinta
Ragazza che si trucca (Pexels)

Il fondotinta è un cosmetico fondamentale per la buona riuscita di un trucco, di un make up. Infatti, si tratta di un prodotto in grado di rendere il colorito del viso del tutto uniforme, senza imperfezioni. Riesce a coprire le macchie, i brufoli, piccoli segni. Tuttavia, c’è sempre un piccolo inconveniente.

Moltissime persone si concentrano sul colore della pelle del viso e non si accorgono che applicando il fondotinta si rende molto evidente poi il contrasto tra il viso e il collo. Viso perfetto e collo troppo pallido, vi sarà di certo capitato. Allora, come si può risolvere questo piccolo problema?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fondotinta in estate: ne puoi fare a meno in questo modo

Il segreto per farlo è applicare il prodotto sia sul viso che sul collo e cercare di sfumarlo bene, in modo da non rendere visibile la sua presenza, linee fastidiose di distacco. Ma vediamo qui di seguito come fare.

Come applicare il fondotinta su viso e collo

trucco liquido
Fondotinta (Pexels)

La prima cosa da fare è mettersi in una stanza ben illuminata e guardarsi allo specchio. Bisogna cercare una tonalità che possa andar bene per il collo in modo da avvicinare il colore della pelle a quello della pelle del viso. Meglio usare il fondotinta in polvere e applicarlo con un pennello grande, soffice e rotondo.

Prendendo poco prodotto applicatelo lungo la linea della mandibola sotto il mento. Sotto il mento, verso la linea della mascella e poi verso il collo. Il tratto deve essere sempre rivolto verso il basso. Andando avanti così assicurandosi di non fare linee di stacco riuscirete ad ottenere un buon risultato. In alternativa potete usare anche il fondotinta liquido, in questo caso, però, meglio usare la spugnetta apposita. Ancora linea della mascella e colpi verso il basso per sfumare poi sul collo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come sfumare l’ombretto alla perfezione ed avere uno splendido make up (VIDEO)

Alla fine dovete coprire tutto con la cipria, con movimenti circolari del pennello sia sul viso che sul collo. Potete aggiungere anche la terra, di una tonalità simile al fondotinta, applicarla sul collo e poi attorno alla mascella. In questo modo dovrebbe esserci un risultato del tutto uniforme senza nessun contrasto.

Impostazioni privacy